Settimocell / Notizie / Guide
Bozza lettera disdetta contratto telefonico
Offerte in anteprima per teAbbiamo deciso di disdire il nostro contratto telefonico: come scrivere una lettera di disdetta? Innanzitutto, prima di fare qualunque altra cosa, é necessario leggere il contratto che abbiamo sottoscritto con la nostra compagnia telefonica (Telecom, Infostrada, Vodafone, Fastweb, Tiscali, Alice…) e verificare anche le condizioni contrattuali, anche in caso di disdetta.
La disdetta é infatti sempre possibile, anche prima della scadenza e il decreto Bersani prevede che non siano addebitate penali. Controlliamo il contratto e verifichiamo l’eventuale presenza di clausole di restituzione modem, apparecchi telefonici o costi di migrazione (per esempio potrebbero esserci addebitati alcuni sconti di cui abbiamo usufruito, se recediamo entro 12/24 mesi). Dopo avere le idee chiare, possiamo scrivere una bozza di una lettera di disdetta del contratto telefonico. Ecco un fac simile.
Se abbiamo deciso di passare ad altro operatore, sarà quest’ultimo ad occuparsi di tutte le pratiche di disdetta del nostro vecchio contratto, noi dovremo preoccuparci di eventuale restituzione di apparati. Se invece vogliamo disdire, senza passare ad altro operatore, è necessario inviare una lettera di recesso con tutti gli estremi del contratto e altri dati utili. La lettera va inviata per posta tramite raccomandata A/R.
Spett. _______________________
Via_______________________
Cap _______ Città______________________
Oggetto: disdetta contratto per la fornitura del servizio ______________________________
Il/La sottoscritto/a __________________________________nato/a a ______ il ___________
residente a ______________in via _______________________________________________
codice fiscale ________________________________________________________________
intestatario del contratto n____ numero di telefono_______________ codice cliente _______
COMUNICA
formale disdetta del contratto, secondo quanto previsto dalla Legge 02/04/2007, n. 40, chiede quindi la disattivazione del servizio in oggetto e la liberazione della linea entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Allegasi fotocopia di documento di identità e di codice fiscale.
Luogo e data
Firma