Settimocell / Notizie / Guide
Dropbox per Andoid: nuova applicazione in arrivo
Offerte in anteprima per teBuone notizie per tutti gli amanti di Dropbox. Fra pochi mesi sarà sviluppata un’applicazione per utilizzare il servizio anche sul sistema operativo Android per cellulari. Il suo nome sarà The Dropbox Android app e permetterà ai suoi possessori di modificare, aggiornare, rinominare e scaricare file dalle proprie cartelle condivise sul servizio di file sharing.
Tenere a portata di mano i propri file Dropbox sarà ancora più semplice. Se la versione per computer permette di sincronizzare le proprie cartelle sul desktop con quelle del servizio hosting, ora potremo sincronizzare le cartelle su Android. Inoltre, grazie all’integrazione della funzionalità di condivisione del sistema operativo Google, sarà possibile condividere con i propri amici o colleghi di lavoro, i link facenti rifermento ai file archiviati.
In base ai programmi installati sul proprio cellulare, sarà possibile anche modificare i file di testo, immagini e video presenti nella cartella condivisa di Dropbox.
Ecco qui alcuni screenshot di come si presenterà l’applicazione: