Settimocell / Notizie / Guide
Problemi Riconoscimento vocale Vodafone: soluzione necessaria
Offerte in anteprima per teProblemi con il riconoscimento vocale del nostro cellulare Android Vodafone? Ebbene sì, in questi giorni l’operatore britannico ci aveva piacevolmente sorpresi dall’abilitazione del navigatore turn-by-turn in versione italiana di Google Maps e dall’attivazione dei vari servizi vocali con il nostro cellulare Android (ricerca web, ricerca contatti e composizione sms), finalmente fruibili in italiano. Ma purtroppo Vodafone ha iniziato bene e finito male, almeno per il momento: molti utenti, sotto copertura 3G non riescono a far funzionare la ricerca vocale e sembra sia proprio Vodafone ad aver bloccato le reti.
Mentre con gli altri operatori Tim e 3 Italia non sembrano esserci problemi con queste funzioni, probabilmente le reti Vodafone hanno una speciale protezione per alcuni protocolli che vengono sfruttati anche dal riconoscimento vocale, ecco perchè una volta scandito a chiare lettere il comando ci sentiamo rispondere un antipaticissimo “Problemi con il server – Parla di Nuovo”.
Cresce quindi a dismisura il numero di lamentele che si stanno accumulando in un thread appositamente aperto sul forum Vodafone Lab, in cui utenti (soprattutto possessori di Nexus One e di altri telefoni Android) giustificatamente preoccupati e indignati chiedono spiegazioni e una pronta soluzione al problema. Se volete unirvi a questo accorato numero di utenti ecco il link al forum Vodafone Lab.
Siamo certi che Vodafone ed il suo team di tecnici ovvieranno presto al problema per abilitare questi servizi e placare gli animi alterati dei numerosi clienti insoddisfatti.