Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS4: Guida per risolvere problemi ActiveSync Exchange

Offerte in anteprima per te

image-7-266x400-199x300

Apple iOS4 ha introdotto diverse novita’ nei terminali iPhone, tuttavia molti utenti hanno riscontrato dei problemi nell’utilizzo dell’utility ActiveSync per sincronizzare i propri account Exchange e Google Sync. Diversi possessori di iPhone con installato il nuovo iOS 4 non riescono infatti a sincronizzare rubrica, messaggi e calendario eventi con i propri account Exchange e Google Sync, cosa che riuscivano a fare senza problemi con la versione precedente del sistema operativo mobile targato Apple. A tal proposito, la casa di Cupertino ha rilasciato una guida dettagliata per risolvere questo problema, e noi di SettimoCell ve la proponiamo qui di seguito.

Premessa: questa guida e’ valida per tutti coloro che hanno riscontrato problemi di sincronizzazione dopo aver aggiornato il proprio iPhone al nuovo sistema operativo iOS 4. La guida e’ valida anche per chi riesce a sincronizzare ma l’operazione risulta molto lenta rispetto al passato.

Spiegazione della soluzione: per risolvere il problema della sincronizzazione, gli utenti devono scaricare da Apple un profilo di configurazione creato appositamente per venire incontro al problema riscontrato con iOS4. Tale profilo permettera’ di connettersi ai server di Exchange e Google Sync in maniera molto piu’ rapida.

Guida per risolvere problemi ActiveSync Exchange con iOS4:

  1. Utilizzare l’applicazione Safari direttamente dal terminale con installato iOS4 per scaricare il profilo di configurazione;
  2. Selezionare l’opzione “Install” per installare correttamente il nuovo profilo sul terminale. Immettere la password, se richiesta, per procedere con l’installazione;
  3. Ignorare il messaggio di avviso che il profilo non e’ firmato. Selezionare “Install Now” per continuare;
  4. Selezionare “Done” per terminare l’installazione;
  5. Riavviare il terminale per rendere effettive le nuove modifiche.