Settimocell / Notizie / Guide
Nokia, cellulari smartphone a prezzi scontati
Offerte in anteprima per teNokia taglia i prezzi di alcuni suoi smartphone di punta: da qualche giorno è possibile acquistare i Nokia N8, C7 ed E6 a un costo scontato del 15%. Anche altri modelli godranno di questa diminuzione, ma in misura inferiore. E mentre non pochi vociferano che la mossa sia per arginare il calo delle vendite, dovuto tra l’altro al successo di Android, i portavoce della compagnia si affrettano a lasciare dichiarazioni in merito.
Come detto da James Etheridge, manager dell’azienda finlandese, variare i prezzi è una cosa normale e che anche in passato é stata praticata, si tratta di una normale procedura che può essere applicata in determinati periodi dell’anno.
Ma nonostante le dichiarazioni, i “maligni” sospettano che lo sconto sui prezzi rappresenti una mossa per cercare di rimanere competitiva nel settore, sempre più dominato da Android e che in mancanza di vere novità smartphone, Nokia non abbia trovato altra scelta che abbattere in prezzi in un mercato che diviene sempre più competitivo.
Secondo i dati di Gartner nel primo trimestre dell’anno la quota di mercato di Nokia è scesa dal 39% detenuto nel 2010, al 25,5% del 2011 e sembra che questa fetta sia destinata ancora a ridursi. Infine, gli esperti del settore stimano che Android arriverà a superare il 40% di quota di mercato entro la fine del 2011.
Clicca qui per scoprire tutti i cellulari della gamma Nokia!