Settimocell / Notizie / Guide
Nokia C3-01 gold edition in oro 18k
Offerte in anteprima per teI dirigenti dell’azienda finlandese hanno da poco presentato in maniera ufficiale un loro nuovo telefono caratterizzato dalla presenza del sistema operativo proprietario Serie 40 6th edition e di una cover placcata in oro 18 carati.
La tastiera fisica alfanumerica è di tipo ceramic-feel e lo schermo, con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), supporta la tecnologia touch resistiva. Scopriamo in dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo Nokia C3-01 gold edition in oro 18k.
Questo nuovo dispositivo per il momento è disponibile soltanto nell’Est europeo e in Medio Oriente, ad un prezzo intorno ai 220 euro tasse incluse. Purtroppo non sappiamo ancora se il Nokia C3-01 Gold Edition arriverà anche in Italia, ma nell’attesa di ricevere maggiori dettagli a riguardo vediamo assieme tutte le caratteristiche hardware e software del telefono.
Nokia C3-01 Gold Edition è una nuova edizione del Nokia C3-01 Touch and Type: l’unica differenza principale è la scocca, placcata in oro a 18 carati. Un’altra novità rispetto al modello standard è la presenza di un processore con frequenza operativa di 1 Ghz, grazie al quale non esistono rallentamenti nell’interfaccia utente e nelle applicazioni del sistema operativo proprietario Serie 40 6th edition.
Il telefono misura 111 x 47.5 x 11 mm e ha un peso complessivo di 100 grammi, è presente una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e fixed focus, mentre è assente la fotocamera frontale per le videochiamate. La batteria al litio ha una capacità di 1050 mAh e garantisce fino a 440 ore in stand-by, 20 ore di riproduzione musicale e circa 5 ore in conversazione.
La memoria RAM è di 64 MB e quella flash interna ammonta a soli 30 MB, fortunatamente espandibili fino a 32 GB tramite l’utilizzo dello slot per schede di tipo microSD. Lato connettività, troviamo un connettore dati microUSB 2.0 e i moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n e Bluetooth 2.1. Manca purtroppo l’antenna GPS per la geolocalizzazione.