Settimocell / Notizie / Guide
Sony Tablet S e P, prezzo e uscita in Italia
Offerte in anteprima per teSono stati resi noti in un comunicato ufficiale, i prezzi e la disponibilità dei nuovi dispositivi di Sony, le due ultime proposte per il mercato delle tavolette Android che vanno ad arricchire la gamma con una novità: il clamshell, meglio noto come dispositivo a conchiglia.
La presentazione ufficiale é avvenuta in quel di Berlino, durante il celebre evento IFA, durante la quale sono stati svelati prezzi e uscita in Italia sia del Sony Tablet S che del Sony Tablet P. Vediamo insieme le caratteristiche contraddistinguono questi dispositivi.
Con questa presentazione, Sony sancisce finalmente il suo ingresso nel mondo delle tavolette Android: Sony Tablet S, ovvero la versione con schermo da 10 pollici con risoluzione 1280×800, giungerà nel nostro paese dalla fine di settembre a un prezzo a partire da 479 (versione solo wifi, la versione WiFi/3G sarà disponibile a partire da novembre 2011.). La sua dotazione comprende una memoria interna da 16 o 32 GB, connettività HSPA di serie comprensiva di supporto wifi e bluetooth per lo scambio dati, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore VGA, PlayStation Certification, batteria da 3,080mAh.
La grande novità di questa presentazione però é stato sicuramente il Sony Tableb P: un dispositivo a con doppio schermo da 5,5 pollici ognuno e risoluzione 1024×800, che permette di chiudere la tavoletta in due riducendone l’ingombro. Come avviene anche per i cellulari, questo tipo di design é sicuramente una fonte di sicurezza soprattutto per quanto riguarda scheggiature e graffi (nonostante le varie custodie che non sempre adempiono perfettamente al loro dovere): la possibilità di chiudere in due il dispositivo, ne proteggerà lo schermo da eventuali danni.
Il doppio touchscreen si presta a diversi usi: possiamo per esempio vedere un video su uno degli schermi e controllare la riproduzione con l’altro, oppure consultare la nostra email usando il secondo display come tastiera. Infine, possiamo combinare i due schermi in un solo grande display per navigare sul web e tanto altro ancora. Il prezzo di questo dispositivo é di 599 euro e per vederlo sui nostri scaffali dovremmo attendere fino al mese di novembre.
I modelli dotati di solo Wi-Fi sono animati da Android 3.1 (aggiornabile alla versione Android 3.2), mentre sui modelli Wi-Fi/3G troviamo già installato Android alla versione 3.2.