Settimocell / Notizie / Guide
Installare e usare Installous su iPhone
Offerte in anteprima per teLa libertà è una sensazione che possiamo sentire solo quando la viviamo veramente. La libertà sono i capelli al vento mentre guidiamo la nostra moto, la libertà è il continuo dondolare sull’altalena, la libertà è un salto nel vuoto del Grand Canyon, è… avere l’iPhone completamente sbloccato e privo di ogni limitazione!
A qual fine? Installare tutte le applicazioni che vogliamo, anche quelle che non sono state accettate dai responsabili del controllo iTunes. Chi ce lo permette? Ovviamente solo il jailbreak che rimuove ogni “sigillo” imposto da Apple. Con cosa scarichiamo tutte queste applicazioni? Con Installous. Ecco come installare e usare Installous su iPhone.
Installous è un’applicazione compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, disponibile esclusivamente nel Cydia Store (è necessario quindi il Jailbreak) e che permette di effettuare il download di tutte le applicazioni che per vari motivi sono state rimosse o non sono state inserite nell’App Store. Il programma permette inoltre di scaricare gratuitamente moltissime app che solitamente sono a pagamento, ma questa operazione è caldamente sconsigliata in quanto si infrangono i copyright degli sviluppatori e si rischiano sanzioni penali pesanti. SettimoCell è contro ogni azione legata alla pirateria, e i dettagli qui riportati sono a puro scopo informativo.
Installous include una comoda funzione di ricerca e organizza le applicazioni nelle seguenti categorie: All Applications, Books, Business, Education, Entertainment, Finance, Games, Healthcare & Fitness, Lifestyle, Medical, Music, Navigation, News, Photography, Productivity, Reference, Social networking, Sports, Travel, Utilities, Weather.
Per installare Installous su iPhone è sufficiente avviare Cydia, cliccare sul pulsante Manage in alto, quindi Sources, Edit, Add e inserire l’indirizzo “http://cydia.hackulo.us” nell’apposita casella. Clicchiamo infine su Add e, terminato il processo di installazione, andiamo su Manage, Sources e selezioniamo la voce “Hackulo.us” per completare l’operazione.
Le applicazioni disponibili sono migliaia, e tra queste:
- OpenSSH
- SBSettings
- WinterBoard
- FontSwap
- GrooveShark
- XBMC
- iRealSMS
- Wi-Fi Sync
- Cylay
- MCleaner
- 3G Unrestrictor