Settimocell / Notizie / Guide
Tariffe uniche Telecom per fissi e cellulari
Offerte in anteprima per teTariffe uniche per tutti: dal 1° gennaio 2012 Telecom Italia cambierà le tariffe per rendere i costi più chiari e semplici. Il gestore nazionale introdurrà per tutti i propri clienti aderenti al Listino Base, una fascia di prezzo unica per le telefonate locali e interurbane.
La nuova fascia di prezzo eliminerà definitivamente la distinzione di costo tra fascia oraria intera e ridotta, giornaliera e serale. Sarà introdotto un costo unico anche per le telefonate verso i cellulari nazionali di tutti gli operatori mobili.
Da gennaio 2012 si pagherà:
– una tariffa unica di 1 centesimo a qualsiasi orario e giorno della settimana per le chiamate urbane,
– una tariffa unica di 7 centesimi al minuto per le interurbane,
– una tariffa unica verso tutti gli operatori. Chiamando un cellulare, che sia Tim, Vodafone, Wind o Tre) pagheremo sempre 8 cent/minuto.
In altri termini, telefonare telefoni cellulari di qualsiasi operatore avrà ora lo stesso costo, permettendo così alla compagnia telefonica di presentare alla clientela nuove proposte commerciali più chiare e trasparenti.
La novità relativa all’introduzione delle tariffe uniche riguarderà tutti i clienti con contratto di telefono fisso aderenti al Listino Base. Chi non desidera accettare le nuove tariffe, può recedere dal contratto inviando una comunicazione scritta a Telecom Italia, anche via fax al numero 800.000.191, da inviare entro il 31 gennaio 2012.