Settimocell / Notizie / Guide
Come collegare una chiavetta usb all’iPad 2
Offerte in anteprima per teFinalmente la celebre tavoletta della Apple é nelle nostre mani! Abbiamo in mente di fare tantissime cose, vedere video, scattare foto, messaggiare con i nostri amici su Facebook e su Twitter e tanto altro ancora! Ma prima di tutto vogliamo trasferire file, foto e dati che abbiamo memorizzato su una pennetta.
Ma cosa succede? Inseriamo la nostra chiavetta USB e sullo schermo dell’iPad compare la scritta “Unsupported device – Dismiss”, ma come, un dispositivo così importante che non riesce a fare una cosa così semplice? Purtroppo inserendo una chiavetta USB, una fotocamera o qualsiasi altro dispositivo non supportato nativamente verrà mostrato proprio questo antipatico messaggio. Vediamo come ovviare al problema e riuscire a collegare una chiavetta usb all’iPad 2.
Quando compare il messaggio “Unsupported device – Dismiss”, premiamo OK. Chiariamo sin da subito che quest’operazione é valida solo su dispositivi jailbreakkati. Ecco di cosa abbiamo bisogno per collegare una chiavetta USB all’iPad 2, collegarla ovviamente, per leggerla!
– jailbreak sul nostro iPad (ecco come jailbreakkare l’iPad, installando Cydia)
– software iFile, che scaricheremo da Cydia
– ed infine una camera connection kit, che possiamo comprare sul sito Apple o nei negozi di elettronica circa 30 euro.
1 – Inseriamo il camera connection kit all’iPad e inseriamo la chiavetta USB.
2 – Avviamo iFile.
3 – Andiamo nella cartella “var” e poi in quella “mnt”. In quest’ultima cartella troveremo finalmente i file presenti sulla nostra pennetta USB.
Se la cartella “mnt” non viene visualizzata, significa che non è stata correttamente rilevata. Solitamente molte chiavette USB vengono lette, tranne alcuni modelli più recenti.