Settimocell / Notizie / Guide
Come verificare ID Apple senza carta di credito
Offerte in anteprima per teAbbiamo finalmente comprato il nostro iPhone e abbiamo creato un ID Apple. Ora ovviamente per utilizzare iTunes e l’App Store (per comprare app e sbizzarrirci personalizzando il nostro melafonino a più non posso) é necessaria una verifica con carta di credito: è possibile non dare i dati? Abbiamo provato in più modi ma la procedura sembra portarci sempre alla richiesta dei dati della carta! Eppure la soluzione c’è e non é così difficile come si potrebbe pensare…
Infatti quando abbiamo creato e quindi registrato il nostro ID Apple e la procedura di registrazione ci ha chiesto i metodi di pagamento, avremmo dovuto cliccare sulla voce “nessuno”, in questa maniera non avremmo associato al nostro ID nessuna carta di credito e avremo però potuto scaricare solo applicazioni gratuite. Come rimediare a questo piccolo particolare che ci é sfuggito? Vediamo in questa guida come verificare un ID Apple senza carta di credito!
1- Prendi il tuo iPhone e assicurati di accedere non a iTunes Store ma a App store (trovi già l’icona installata all’interno del tuo melafonino, quindi iTunes non devi scaricarlo da nessun’altra parte).
2- Scegli un’applicazione che vuoi, che sia gratuita e cerca di installarla. A questo punto ti chiederà l’ID Apple. Creane uno nuovo seguendo la procedura guidata che ti chiede nome, cognome, ecc.. A un certo punto ci chiederà anche le modalità di pagamento, ci sarà anche la voce “Nessuno”, che invece accedendo da iTunes non compare! Se non compare clicca su Avanti e dovrebbe comparire immediatamente.
NB: se inserendo la tua email dell’ID Apple già registrato, potrebbe dirti che i dati sono già registrati, che l’indirizzo mail è già usato e quindi non lasciarti proseguire. A questo punto dovresti cancellare l’account o dissociare l’indirizzo email o inserire un’altra email.
Se hai ancora qualche difficoltà LEGGI ANCHE COME CREARE UN ID APPLE SENZA CARTA DI CREDITO!
Ecco infine i numeri utili della Melamorsa:
Numero verde Apple: 800 554533
Assistenza Apple: 199 120800