Settimocell / Notizie / Guide
Restituzione modem Alice Gate 2 Plus
Offerte in anteprima per teAbbiamo deciso di disdire il contratto Alice o semplicemente vogliamo solo restituire il modem Alice Gate 2 Plus di Telecom Italia perchè ne abbiamo un altro e quindi non ci conviene più pagare il canone del noleggio?
Nel primo caso dobbiamo innanzitutto inviare una lettera di disdetta del contratto ADSL e/o telefonia a Telecom Italia, nel secondo caso invece dobbiamo soltanto recedere dal contratto di noleggio e manutenzione, mantenendo quindi i servizi ADSL o di telefonia attivi sulla nostra linea. Vediamo insieme come fare in questi vari casi, dei fac simile del modulo e l’indirizzo Telecom cui spedire il tutto.
1° CASO Restituzione modem Alice Gate 2 Plus: vogliamo disdire anche il contratto ADSL e/o telefonico senza passare ad altro operatore.
Se vogliamo disdire il contratto ADSL e/o telefonico con Telecom Italia, senza passare ad altro operatore, dobbiamo innanzitutto inviare a Telecom una lettera di disdetta indicando che vogliamo recedere dal servizio di telefonia e/o ADSL e recedere anche dal noleggio modem. La disdetta va spedita con raccomandata A/R e allegando fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale, al seguente indirizzo:
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)
Allo stesso indirizzo spediamo anche il modem Alice Gate 2 Plus.
2° CASO Restituzione modem Alice Gate 2 Plus: vogliamo disdire anche il contratto ADSL e passare a un nuovo gestore
Se stiamo passando ad altro operatore per la nostra linea telefonica e/o ADSL, il nuovo gestore si occuperà di tutta la pratica di disdetta, noi dovremo solo restituire il modem, per cui dobbiamo telefonare il 187, informare l’operatore che intendiamo recedere dal contratto di noleggio e poi inviare Telecom la disdetta del contratto di comodato d’uso, nonchè restituire l’apparecchio, inviando a Telecom questo modulo, unitamente al modem.
3° CASO Restituzione modem Alice Gate 2 Plus: vogliamo però rimanere con Telecom
Questo é il caso di chi, vuole rimanere in Telecom, però ha acquistato un modem proprio e quindi non desidera più pagare il canone mensile di noleggio. Anche in questo caso chiamiamo il 187, informiamo l’operatore che vogliamo rimanere con Telecom ma disdire solo il contratto di noleggio, quindi inviamo questo modulo, unitamente al modem.