Settimocell / Notizie / Guide
HTC Desire C prezzo e recensione
Offerte in anteprima per teHTC Desire C é lo smartphone della casa taiwanese, dedicato a chi non vuole spendere un patrimonio per l’acquisto di un cellulare, pur avendo a disposizione una completa scheda tecnica, a un costo inferiore ai 200 euro. Il prezzo di questo smartphone é infatti di 159 euro e le caratteristiche non ne fanno una scartina, almeno per un device della sua gamma.
Sebbene si tratti di un device ben lontano dal famoso Desire uscito ormai da un paio di anni, può rappresentare un’alternativa per chi non é di grosse pretese e magari é un cliente affezionato e soddisfatto di casa HTC. Scopriamo insieme in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche.
HTC Desire C prezzo e recensione
DESIGN
Con un design moderno e giovanile, con forme arrotondate, dimensioni compatte (107,2×60,6×11,95 per un peso di 98 grammi) e cover posteriore in plastica gommata. Il display é un touchscreen capacitivo da 3,5 pollici con risoluzione da 320×480 pixel.
CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE
Questo smartphone si basa, incontrando il favore di una grossa fetta di utenza, sul sistema operativo Android 4.0, quindi la versione più aggiornata. Purtroppo però bisogna ammettere che questa aggiornatissima versione non riesce a dare il suo meglio a causa della scarsa potenza del processore, che si ferma ad appena 600 Mhz, accompagnato da una discreta RAM da 512 MB. Le difficoltà si notano soprattutto quando si avviano contemporaneamente diverse applicazioni. Buona sorprese invece per la memoria interna: abbiamo ben 4 GB a disposizione e la possibilità di espanderla con micro SD fino a 32 GB. Da menzionare anche l’interaccia Sense 4, che ne aumenta la praticità d’uso e l’intuitività dei menu.
MULTIMEDIALITÀ
La fotocamera integrata raggiunge i 5 MP, ma é purtroppo priva di Flash. É possibile realizzare filmanti, ma manca la fotocamera frontale per le videochiamate. Spicca però il comparto musicale, dotato ovviamente di lettore multimediale, radio FM e jack da 3,5 mm, ma soprattutto della tecnologia Beats Audio, che garantisce una qualità del suono superiore alla media. Non mancano poi il sistema GPS e i vari sensori: giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità ambientale.
CONNETTIVITÀ
HTC Desire C è un GSM Quadband e UMTS, è presente anche la connettività Wi-fi, i moduli HSDPA, HSUPA, GPRS e EDGE. Per lo scambio di ati con i dispositivi compatibili abbiamo una porta USB e il bluetooth.
DURATA BATTERIA
Batteria agli ioni di litio da 1230 mAh, che permette un utilizzo medio per tutto il giorno.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PREZZO
Al prezzo di 159 euro, la confezione include caricabatteria, cavo USB e cuffie.