Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere contratto Teletu

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un abbonamento ADSL Teletu e abbiamo deciso di fare richiesta di disdetta? Ci sono due ipotesi da considerare: se vogliamo disdire Teletu per passare ad altro operatore, oppure se vogliamo disdirlo senza passare a un nuovo gestore, ma semplicemente disattivando il tutto.

Nel primo caso, ovvero se vogliamo passare a un nuovo gestore, sarà quest’ultimo a occuparsi di tutto, per cui non non dovremo far altro che contattare il nuovo operatore, sottoscrivere l’offerta che ci interessa, fornirgli il codice di migrazione (presente nella nostra ultima bolletta Teletu) e si occuperà di tutta la parte burocratica di disdetta e di attivazione. Diverso é il caso in cui vogliamo rescindere un contratto con Teletu e non passare a nessun altro operatore. Vediamo cosa fare.

Come rescindere contratto Teletu

Solitamente i contratti Teletu hanno una durata contrattuale di 12 mesi. In caso di disdetta anticipata rispetto alla scadenza dell’anno, l’operatore addebita 60€ in fattura per coprire le spese di disdetta, a cui si aggiunge un ulteriore costo, di circa 10/15 euro, per l’acquisto del modem in comodato d’uso. Il modem quindi diventa nostro e non dovremo provvedere ad alcuna restituzione. In caso di disdetta dopo i 12 non ci sarà addebitato il costo di 60 euro, ma eventualmente solo il costo del modem.

Ecco un fac simile di lettera di disdetta, da compilare e inviare all’indirizzo indicato, con raccomandata A/R.

Mitt: NOME COGNOME
INDIRIZZO COMPLETO

TeleTu Italia S.p.A. Servizio Clienti
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

OGGETTO: Disdetta contratto linea telefonica e/o ADSL n.________codice cliente ______

Io sottoscritto_______________ nato a ___________________ il __________
residente a ____________________________ via_____________ n. _______

COMUNICO

la volontà a recedere dal contratto in oggetto con decorrenza a 30 giorni dal ricevimento della presente.

Distinti Saluti

Data e firma

Dopo che riceveremo la ricevuta di ritorno e quindi conferma che la disdetta é in mano di Teletu, è consigliabile chiamare l’assistenza clienti Teletu per verificare che la procedura di recesso sia in corso. È possibile chiamare un operatore al numero 848.991022, attivo 7 giorni su 7 dalla 7.00 alle 23.30.