Settimocell / Notizie / Guide
Restituzione modem e decoder Alice
Offerte in anteprima per teIPTV di Telecom Italia (il servizio che prima si chiamava Alice Home TV) è una pay tv che permette di vedere la TV digitale via cavo, riservata ai clienti Alice. Per attivare il servizio occorre sottoscrivere anche un abbonamento Alice, per cui avremo sia il modem che il decoder. Il decoder viene collegato ad un router Adsl, quest’ultimo va posizionato nei pressi della televisione.
Cosa fare in caso di recesso? Come restituire il modem e il decoder Alice in caso di disdetta del servizio? Innanzitutto, leggiamo come sempre il contratto stipulato per la compagnia, per verificare la presenza o meno di determinate clausole. Normalmente, per restituire gli apparecchi, occorre telefonare il Servizio Clienti 187 e poi consegnare o spedire il telefono insieme allo specifico modulo di accompagnamento.
Restituzione modem e decoder Alice
Occorre quindi innanzitutto inviare a Telecom Italia una lettera di disdetta, poi, entro e non oltre 30 giorni dalla data della cessazione del contratto, occorre consegnare modem e decoder presso i Negozi Telecom Italia a gestione diretta Telecom Italia, oppure spedirlo al seguente indirizzo:
Telecom Italia, Casella Postale 211 – 14100 Asti
Al pacco postale occorre allegare questo modulo di accompagnamento. Il modem e il decoder devono essere restituiti in tegri e nella loro confezione originale. Qualora non avessimo la scatola originale, possono essere consegnati in carta da pacco chiusa con nastro adesivo.