Settimocell / Notizie / Guide
Come scaricare rubrica su iPhone
Offerte in anteprima per teFinalmente ce l’abbiamo fatta! Eccolo lì nostro iPhone, bello e luccicante, pronto per essere usato e personalizzato. Prima di addentrarci nell’App Store però, é meglio prendere confidenza con le funzioni principali, e non é di certo un gioco da ragazzi visto che l’iPhone é quasi un mini computer e ha tantissime funzionalità.
Una delle prime cose che dobbiamo fare per esempio, é importare i contatti della rubrica dal vecchio telefono al nostro nuovo iPhone. Desideriamo trasferire su di esso tutti i contatti salvati sulla sim del vecchio telefono e magari sincronizzare i contatti del melafonino con quelli del nostro account Google? Scaricare i contatti dalla vecchia sim card, dal nostro account Gmail é semplice: vediamo insieme come si fa.
Come scaricare rubrica su iPhone
Importare i contatti dalla sim:
Andiamo nelle Impostazioni del telefono e selezioniamo la voce Posta, contatti, calendari dal menu che si apre. Scorriamo la schermata verso il basso, facciamo tap sul pulsante Importa contatti SIM e selezioniamo la voce su iPhone dal menu. Partirà subito l’importazione dei contatti.
Importare i contatti da Gmail:
Andiamo nelle Impostazioni del telefono, selezioniamo la voce Posta, contatti, calendari dal menu che si apre e facciamo tap su Aggiungi account>Scegli Altro>Aggiungi account CardDAV dal menu Contatti e compiliamo il modulo che compare, in questo modo:
– nel campo Server digitiamo google.com,
– nel campo Nome utente il nostro indirizzo Gmail
– nel campo Password la password del nostro indirizzo Gmail
Adesso facciamo tap su Successivo (si trova in alto a destra). Fatto!