Settimocell / Notizie / Guide
Come chiamare anonimo
Offerte in anteprima per teCome chiamare con anonimo? Come far apparire il proprio numero privato? Telefonare in anonimato, può essere necessario quando per esempio abbiamo visto un annuncio on line e vogliamo chiamare la persona in questione senza far conoscere i nostri dati, visto che si tratta pur sempre di uno sconosciuto. Telefonare con l’anonimo comunque, può essere necessario per varie ragioni.
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile permettono di effettuare le chiamate con l’anonimo. Il destinatario della telefonata quindi, non vedrà apparire il nostro numero. È anche possibile telefonare con l’anonimo per una sola volta o rendere il proprio numero di telefono sempre anonimo, senza dover stare ogni volta a inserirlo. Vediamo come.
Come chiamare con l’anonimo da cellulare
Qualunque sia il nostro gestore e quello del nostro destinatario, per far comparire una chiamata anonima, basta digitare prima del numero da chiamare il codice #31# e fare la chiamata normalmente. Per esempio digitiamo #31#3331122333 e poi pigiamo sul pulsante verde delle chiamate. Se chiamando con il numero anonimo, il nostro destinatario non ci risponde, egli visualizzerà la chiamata persa con la dicitura Sconosciuto.
Se vogliamo chiamare con l’anonimo sempre e solo un numero, basta salvare il contatto in rubrica con il codice #31# prima del numero di telefono. In questo modo basterà chiamare il contatto e la telefonata sarà sempre anonima.
Chiamare con l’anonimo é gratis, nel senso che non comporta costi aggiuntivi rispetto alla telefonata.
Come chiamare con l’anonimo da fisso
Stessa storia, solo che il codice da digitare prima del numero da chiamare é *67#. Per esempio: *67#111222333 e facciamo partire la chiamata.
Chiamare per sempre con numero anonimo da cellulare
Andiamo nel Menu del nostro telefono e poi in >Strumenti>Impostazioni>Impostazioni chiamata>Non invio Dati.
Chiamare per sempre con numero anonimo da fisso
La richiesta va fatta chiamando il servizio clienti del nostro gestore, dovremo chiedere all’operatore di turno il blocco permanente dell’identificativo del nostro numero.