Settimocell / Notizie / Guide
Samsung Galaxy S4 non si accende più SOLUZIONI
Offerte in anteprima per teIl Samsung Galaxy S4 é sbarcato sul mercato da qualche mese: poco tempo, ma sufficiente per far affiorare i primi problemi. Samsung Galaxy S4 non registrato alla rete, non si connette oppure addirittura non si accende più. Cosa succede al nostro device che abbiamo pagato fior di quattrini? Vediamo insieme cosa fare nel caso in cui il Samsung Galaxy S4 si spenga improvvisamente e non si accenda più.
Prima di tutto verifichiamo che non sia un problema di batteria scarica: colleghiamo il device al caricabatteria. Se si tratta di un problema di batteria troppo scarica, dovrebbe accendersi dopo pochi istanti. Se invece il dispositivo continua a rimanere spento, allora stacchiamolo dal caricabatteria, proviamo a togliere la batteria e a reinserirla dopo qualche minuto.
Se neanche in questo modo risolviamo il problema, proviamo a ripristinare lo smartphone. Ecco come resettare il SGS4:
1. Premiamo contemporaneamente i tasti Volume Su + tasto Home ed infine, continuando a premere questi due tasti, clicchiamo sul tasto Power (di accensione) per riaccenderlo;
2. Ora il dispositivo si riaccenderà in modalità recovery, con i tasti del volume andiamo sulla voce “wipe data / factory reset” e selezioniamo la scelta premendo il tasto Home;
3. Nella schermata seguente andiamo sulla voce “Yes – delete all user date” (sempre tramite i tasti Volume Su e Giù) e confermiamo cliccando sul tasto Home;
4. Si avvierà la procedura di formattazione, che durerà alcuni minuti (la durata varia in base ai GB vuoti nella memoria interna del Galaxy S4).4. Clicchiamo infine su Power per accendere lo smartphone. Se rimane spento selezioniamo la scelta ”Reboot system now”.
Neanche in questo modo si riaccende? Spegniamo di nuovo il cellulare e togliamo la batteria. Controlliamo che i contatti non siano sporchi, nel caso, puliamoli delicatamente con un cotton fioc.
Niente? Allora é il caso di portare in assistenza lo smartphone. L’assistenza é gratuita per i primi due anni. Non é valida in caso di situazioni particolari non dovute al produttore, caso eclatante: quello dello smartphone caduto in acqua.