Settimocell / Notizie / Guide
Come chattare con Vodafone
Offerte in anteprima per teAbbiamo bisogno di informazioni relative a un’offerta? Dobbiamo bloccare la sim perchè ci é stata rubata oppure l’abbiamo smarrita? Finalmente Vodafone ha messo a disposizione dei propri clienti, un sevizio di live chat, per parlare con un operatore Vodafone via web, direttamente dal nostro smartphone! Tutto quello che ci serve é l’applicazione My Vodafone, sul nostro telefono.
L’applicazione può essere scaricata da iTunes se possediamo un iPhone o iPad, da Google Play Store se siamo utenti Android e da Windows Store se possediamo un dispositivo Windows. Una volta scaricata l’applicazione e installata sul nostro dispositivo, basterà lanciarla per poter gestire il proprio profilo tariffario, attivare promozioni, visualizzare i contatori e tanto altro ancora.
Direttamente dall’applicazione, potremo decidere se chiedere assistenza diretta via chat con un operatore specializzato, oppure inserire il nostro numero telefonico per essere ricontattati telefonicamente.
In alternativa alla chat via My Vodafone, per ricevere assistenza, é sempre possibile telefonare il 190 e digitare i seguenti tasti:
1 – 3 – 1 se abbiamo bisogno di assistenza su info e offerte;
1 – 3 – 2 per assistenza tecnica;
1 – 3 – 3 per bloccare la sim in caso di furto o smarrimento.
Se gli operatori sono tutti occupati, una voce automatica ci chiederà se desideriamo usufruire del servizio di richiamata e quindi dobbiamo digitare il numero 5, oppure preferiamo rimanere in attesa e quindi digitare il numero 9.
Ormai anche i più grandi call center vengono affidati a ditte estere e difatti, una voce guida ci segnalerà che l’operatore potrebbe risponderci dall’estero, per la serie: “non stupitevi se non parla troppo bene l’italiano, ma per risparmiare abbiamo aperto un call center in Romania…” D’altronde, come dar loro torto? Con il sistema fiscale vessatorio che c’è in Italia, chiunque ha la possibilità di delocalizzare la propria attività all’estero, non ci pensa due volte.
Prima di lasciarvi, precisiamo che questo procedimento è aggiornato al mese di novembre 2013 e sarà quindi sarà valido fino al prossimo aggiornamento del risponditore automatico Vodafone.