Settimocell / Notizie / Guide
Lettera di ripensamento Teletu entro 10 giorni
Offerte in anteprima per teIeri, mentre eravamo impegnati nella preparazione di una squisita cena, ci ha contattato Teletu, per proporci un’offerta esclusiva dedicata a noi. Tra l’altro quello era l’ultimo giorno per aderire alla promozione e quindi ci siamo lasciati tentare: insieme all’operatore telefonico abbiamo quindi stipulato il contratto, registrando la nostra voce, il tutto telefonicamente.
Oggi però, ci abbiamo ripensato: in realtà quella offerta non ci entusiasma più di tanto e preferiremmo rimanere con il nostro attuale operatore. Dobbiamo sbrigarci però: abbiamo tempo 10 giorni dalla stipula del contratto telefonico per disdire il tutto, senza costi e spese di disattivazione. In virtù dle codice del consumo infatti, un cliente, entro 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto, ha diritto di ripensamento, può quindi inviare una lettera di disdetta e non pagare alcuna penale.
I contratti conclusi telefonicamente, cosiddetti contratti a distanza, oppure quelli conclusi sui siti internet o tramite agente a casa nostra, godono del diritto di ripensamento, ossia il diritto del cliente di liberarsi dal vincolo contrattuale entro 10 giorni dalla sottoscrizione, senza doverne specificarne il motivo. Il diritto va esercitato inviando una lettera raccomandata A/R al gestore.
FAC SIMILE LETTERA DI RECESSO ENTRO 10 GG
Spett.le TeleTu
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)
Raccomandata A.R.
Oggetto: Recesso dal contratto entro 10 giorni dalla sottoscrizione
Io sottoscritto_____________________nato a ___________________ il_________
e residente in_____________________via/c.so/p.zza ________________________
Tel. ___________________________ E-mail______________________________
C.F. __________________________________________________________
con la presente, comunico la volontà di avvalermi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”) e chiedo quindi il recesso dal contratto n. ____________ stipulato in data ____________________
attraverso il VS sito internet _________, call center o Vostro agente.
Il rapporto si scioglie quindi senza alcuna penalità a mio carico. Inoltre vi chiedo di interrompere le procedure di portabilità del mio numero, che dovrà rimanere con l’attuale operatore.
Provvederò a restituirvi i prodotti ricevuti (ADSL, smartphone, modem, internet key, ecc.) nelle modalità e all’indirizzo indicati dal vostro Servizio Clienti.
Cordiali saluti.
Allegati: fotocopia documento di identità
Luogo e data
Firma _____________________________