Settimocell / Notizie / Guide
Come fare trasloco linea Telecom
Offerte in anteprima per teDobbiamo traslocare e oltre a portare nella nuova casa tutte le nostre cose, desideriamo anche mantenere la nostra attuale linea telefonica Telecom Italia, con lo stesso numero e le medesime offerte? Allora possiamo fare richiesta di trasloco della linea telefonica Telecom, in questo modo la linea sarà trasferita presso la nuova abitazione, nella stessa città oppure in una città diversa.
Se la nostra nuova abitazione dove intendiamo traslocare si trova nello stesso distretto telefonico della casa attuale, allora sarà possibile richiedere il mantenimento dello stesso numero di telefono. Se invece il distretto é diverso, la linea sarà attivata con un nuovo numero. Vediamo insieme come fare il trasloco linea Telecom, nonché tempi e costo della procedura.
Come fare trasloco linea Telecom
La richiesta di trasloco della linea telefonica Telecom Italia può essere fatta telefonando il servizio clienti al 187, oppure direttamente on line.
Richiesta di trasloco online: per fare la richiesta via web, occorre registrarsi all’Area Clienti 187, se siamo già registrati, clicchiamo qui. Accediamo all’Area Clienti, entriamo in “Il mio 187 > La mia Linea”, andiamo su “Trasloca” e compiliamo il modulo di richiesta trasloco. Entro due ore dalla richiesta, riceveremo un’email di conferma di presa in carico della domanda. Per controllare lo stato della pratica, basta accedere sempre nella nostra Area Clienti > Le mie Richieste.
Tempi: entro quanto tempo la linea viene attivata nella nuova casa?
Il trasloco viene effettuato solitamente entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta, nel caso in cui nella nuova casa fossero necessarie operazioni tecniche aggiuntive, i tempi potrebbero essere superiori. Il servizio clienti 187 ci avviserà tempestivamente della causa del ritardo e fornirà, se possibile, una data entro cui la procedura di trasloco sarà completata.
Costi: il contributo da versare è di 72,60 euro IVA inclusa. Qualora nella nuova abitazione siano necessarie operazioni tecniche il servizio clienti ce ne comunicherà il costo e ne chiederà la nostra approvazione.
Fino al momento dell’attivazione della linea nella nuova casa, potremo continuare a utilizzare la linea nella vecchia abitazione.