Settimocell / Notizie / Guide
Come iscriversi al registro pubblico delle opposizioni
Offerte in anteprima per teCon il registro delle opposizioni possiamo finalmente rispondere con un secco NO alle aziende di telemarketing. Come iscriversi? A chi detesta dover dire sempre di no all’operatore di turno che insistentemente cerca di propinarci l’offerta del momento: il registro delle opposizioni é la soluzione.
Nulla da recriminare contro gli operatori che svolgono il loro lavoro, anzi, non sono rari i casi in cui venga proposta anche un’offerta allettante, ma dobbiamo anche ammettere che le persone ormai scocciate da questo andirivieni di telefonate é in costante aumento, anche perchè arrivano a tutte le ore del giorno, ogni giorno.
Il registro delle opposizioni ci consente di evitare i contatti per telemarketing previa iscrizione presso il Registro pubblico delle opposizioni (possono iscriversi sia privati, aziende ed enti). Ecco come iscriversi al registro delle opposizioni, che ricordiamo è assolutamente Gratuito e a tempo indeterminato, ma é anche revocabile in qualsiasi momento senza alcuna limitazione.
A partire dal 31 gennaio 2011 gli intestatari di una linea telefonica possono iscriversi al Registro delle Opposizioni, in cinque modi: modulo elettronico sul sito web, posta elettronica, telefonata, lettera raccomandata oppure fax.
Ecco come iscriversi, le modalità di iscrizione più semplici, quelle che ci risparmiano più cavilli burocratici.
Iscrizione via Web
Per iscriversi al registro dobbiamo compilare e inviare il modulo elettronico presente al seguente link e cliccare su “Invia”.
Iscrizione via telefono
È sufficiente telefonare al numero verde 800.265.265. Un risponditore automatico ci chiederà:
* Nome e cognome
* Data e luogo di nascita
* Codice fiscale
* indirizzo email (facoltativo)
Ci verrà assegnato in entrambi i casi un codice numerico, rappresentativo della nostra iscrizione e che potremo utilizzare in ogni momento per modificare o cancellare l’iscrizione, sempre allo stesso numero verde, tramite il quale possiamo anche parlare con un operatore umano per risolvere eventuali problemi.