Settimocell / Notizie / Guide

Ricarica Vodafone online: come farla in due click

Offerte in anteprima per te

Il nostro credito é terminato ma é domenica e tutti i negozi sono chiusi? Oppure non ci va di prendere la macchina e andare al tabacchino per effettuare una ricarica telematica o comprare una ricaricard? Nessun problema, Vodafone permette di fare ricariche direttamente online e senza registrazione. Non dovremo quindi neanche perdere tempo a registrare la sim: la ricarica può essere fatta in pochissimi minuti e con due soli click.

I metodi di pagamento accettati sono: Paypal, oppure su carta di credito appartenente al circuito Visa, Mastercard, Vpay, Maestro, Smart PASS, American Express (sono quindi accettate le carte prepagate, come le classiche Postepay). Ed ora vediamo insieme come fare la ricarica online, passo per passo. Scopriremo che é più semplice a farsi che a dirsi!

Colleghiamoci al sito della Vodafone e scegliamo l’importo da ricaricare (é possibile scegliere ricariche da 5 euro fino a 100 euro). Inseriamo il numero Vodafone da ricaricare e inseriamolo una seconda volta per sicurezza. A questo punto scegliamo il metodo di pagamento:

1. Con Paypal: verremo quindi indirizzati al sito di PayPal per confermare il pagamento e poi saremo nuovamente reindirizzati su vodafone.it per concludere la procedura di ricarica.

2. Con carta di credito: scegliamo il tipo di carta, inseriamo il numero e il codice CVV2 della carta (il codice é riportata sul retro), il nome del titolare. Clicchiamo quindi su “Conferma”.

A questo punto comparirà la pagina di riepilogo che ci permetterà di controllare se tutti i dati inseriti sono corretti. Confermiamo quindi l’operazione se tutto é a posto: la prossima schermata ci confermerà che la ricarica é stata effettuata con successo!

Cosa fare se la ricarica non arriva? Solitamente la ricarica non é immediata: occorrono circa 15 minuti dal completamento dell’operazione alla ricezione della ricarica sul cellulare. Nel caso in cui, trascorso questo tempo, la ricarica non dovesse essere ricevuta, possiamo contattare il servizio clienti al 190 per chiedere informazioni e assistenza.