Settimocell / Notizie / Guide
Come verificare garanzia iPad
Offerte in anteprima per teIl tuo iPad inizia a dare qualche problema: si blocca, si rallenta, non si accende più? Allora é molto probabile che ti toccherà portarlo in assitenza. Purtroppo pèrò, é passato un bel po’ di tempo da quando lo hai comprato e facendo due calcoli, non sei completamente sicuro che sia ancora coperto dalla garanzia.
La garanzia Apple, per iPhone, iPad e iPod, é pari a due anni, ulteriormente estendibili acquistando l’AppleCare Protection Plan. Vuoi sapere come verificare la garanzia di un iPad? Segui la guida e scoprirai come sapere, nel giro di pochi minuti, se il tuo iDevice é ancora sotto garanzia e quindi usufruire dell’assistenza gratis.
Cosa ti serve:
1. Il numero seriale del tuo iPad. Dove si trova il numero seriale? Puoi trovarlo direttamente sulla confezione di vendita. Ma, come é facile immaginare, sono pochi che conservano lo scatolo, specialmente quando é trascorso un po’ di tempo. Puoi quindi trovarlo tramite uno di questi due metodi di seguito:
– collegando il tuo iPad al pc e utilizzando iTunes. Prendi quindi il tuo cavetto USB (quello che era nella confezione di vendita dell’iPad) e collega l’iPad al pc, quindi lancia iTunes (se non si lancia automaticamente) clicca su “Dispositivi” e seleziona il tuo iPad. Ora comparirà una schermata e in alto a destra ci sarà scritto: “Numero di serie”. Ecco, questo é il numero seriale del tuo iPad, prendi carta e penna e memorizzalo, ti servirà tra poco.
– Puoi trovare il numero di serie anche direttamente sull’iPad, senza utilizzare computer e iTunes (ovviamente non potrai utilizzare questa possibilità se il tuo iPad non si accende più). Dal menu dell’ipad, segui questo percorso, vai su Impostazioni Generali > Info e scorri fino a “N° di serie”.
2. Ora che possiedi il numero di serie del tuo iPad, per controllare la scadenza della tua garanzia, non devi far altro che collegarti a questa pagina SelfSoveApple e inserire il seriale dell’iPad nell’apposito campo. Clicca su “Continua” e nella pagina seguente troverai una scheda riassuntiva di tutte le informazioni relative alla garanzia del tuo iPad:
– la validità della data di acquisto;
– l’assistenza tecnica gratis telefonica (che, ricordiamo, vale solo per i primi 3 mesi dalla data di acquisto);
– la Copertura di riparazione e assistenza del tuo iPad. per usufruire di una riparazione gratuita, l’icona accanto a questa voce deve essere di colore verde. Lo é? Perfetto? Allora il tuo ipad é ancora in garanzia! E ora?
Non perdere tempo e prenota subito la riparazione. Clicca quindi su “Richiedere una riparazione” e seguira una veloce procedura guidata per prenotare un intervento di assistenza.
Come funziona la garanzia Apple? Se hai comprato l’iPad direttamente da Apple, sarà l’azienda stessa a fornire garanzia per i due anni. Se l’hai comprato presso un qualsiasi rivenditore, il primo anno di garanzia sarà coperto da Apple e il restante, dal venditore.