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Come lamentarsi con Infostrada
Offerte in anteprima per teI problemi di ADSL lenta o, peggio ancora, assente, richiedono un intervento veloce e immediato, soprattutto per chi con il computer e internet ci lavora. Hai un problema con Absolute Infostrada o con qualsiasi altro servizio della linea ADSL? Vuoi presentare un reclamo, magari contattare l’apposito ufficio reclami e far presente il problema a un tecnico competente?
i metodi per contattare Infostrada, per comunicare una lamentela, un reclamo e chiedere la risoluzione di una problematica, sono tre: per via telefonica, via internet, oppure per posta tramite raccomandata A/R. Vediamo di seguito alcune indicazioni da seguire.
Come lamentarsi con Infostrada
Contatto telefonico
Chiamando il 155 é possibile parlare con un operatore e comunicare il problema sulla propria linea internet ADSL. Se la problematica non viene risolta subito, l’operatore aprirà una pratica con un “ticket”, di cui ci fornirà il numero, in modo da poter chiamare nei prossimi giorni per conoscere lo stato di avanzamento della pratica e quindi della risoluzione del problema. Si può anche chiedere all’operatore di settare la propria ADSL al massimo: in questo modo la velocità potrebbe migliorare.
Via internet
Accedendo a questo link Infostrada Assistenza, é possibile inviare segnalazioni, richieste, reclami, lamentele.
Via posta
Sebbene, come appena detto, sia prevista la possibilità di inoltrare i reclami tramite il call-center o tramite web, é sempre meglio usare anche altri mezzi che permettano di avere una attestazione della ricezione del reclamo. Da qui, é facilmente comprensibile che una semplice telefonata oppure una segnalazione via internet, potrebbero non essere sufficienti. tra l’altro, anche nelle condizioni contrattuali di Wind è scritto che “Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale vanno inoltrate tramite comunicazione con ogni mezzo e confermati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento”.
Per cui, per ogni problematica, soprattutto quando i tempi di attesa di una risoluzione diventano lunghi, è sempre importante inviare anche una specifica lettera di reclamo, tramite raccomandata A/R a questo indirizzo:
Wind Telecomunicazioni SPA
Ufficio reclami
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano
Oltre alla lettera, é bene inviare la lamentela anche a numero fax che fa riferimento alla sede legale di Wind: 0683177031 e anche all’indirizzo PEC della suddetta società: WINDTELECOMUNICAZIONISPA@MAILCERT.IT