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Come lamentarsi con Tiscali
Offerte in anteprima per teLa tua linea internet ADSL ha problemi, é lenta, funziona a singhiozzo e vorresti inoltrare un reclamo? Quando la linea internet non risponde come dovrebbe, crea disagio ai clienti, soprattutto coloro che utilizzano il web per lavoro o per la propria azienda. Wind mette a disposizione una serie di canali per l’inoltro di lamentele e problematiche, a cui il cliente può fare riferimento per ottenere assistenza.
Di seguito un elenco delle modalità per inviare un reclamo a Tiscali, per posta, via web e telefonicamente e, nel peggiore dei casi, come inoltrare comunicazione di disdetta per disservizio segnalato e non risolto.
Come lamentarsi con Tiscali
Telefonicamente: é possibile contattare il numero di telefono dell’assistenza clienti 130, gratuito da rete Tiscali o da rete fissa Telecom. Se l’operatore non potrà subito risolvere la problematica, aprirà una pratica a cui assegnerà un numero di ticket che ti comunicherà, in modo che tu possa telefonare nei giorni seguenti per conoscere lo stato di avanzamento della pratica e i giorni previsti per la risoluzione.
Via chat tramite My Tiscali: tramite questa pagina web My Tiscali é possibile gestire tutti i servizi adsl e adsl+voce. Ovviamente, per accedere al servizio, é necessario effettuare la registrazione con una email da associare al proprio Numero Cliente e Pin/n. fattura (questi ultimi reperibili sulle bollette/fatture).
Per posta: sebbene, Tiscali offra la possibilità di inoltrare i reclami tramite il call-center o tramite web, é comunque bene inviare anche una raccomandata A/R, che permetta di avere una attestazione della ricezione della lettera. I reclami possono essere inviati al seguente indirizzo:
Tiscali Italia S.p.a.
Servizio Clienti
Sa Illetta, 09123 Cagliari
Oltre alla raccomandata, é bene anche inviare il reclamo anche via fax al numero dedicato: 800910028 per i privati e 800910032 per i clienti business.
Attenzione: i reclami devono essere inviati entro 3 mesi dal verificarsi della problematica. Trascorso tale tempo, il cliente perde il diritto all’indennizzo.
Tiscali riferirà il risultato degli accertamenti entro 45 giorni dalla ricezione della lettera. Risponderà anche in caso di rigetto, indicandone le motivazioni.
Nel caso in cui tu non sia contento del servizio offerto, nè di come è stata trattata la problematica, leggi questo post su come disdire Tiscali.