Settimocell / Notizie / Guide
Come navigare in internet con Apple Tv
Offerte in anteprima per teI computer di casa sono tutti occupati? Allora usa la tua Apple Tv per navigare in internet usando il tuo iPhone, iPad o iPod come telecomando! Andare in internet tramite il tuo televisore é molto semplice, ti bastano tre cose: un iPhone (o iPad o iPod Touch), una Apple Tv e un’apposita applicazione che funzioni da browser per tv.
Di seguito ti segnalerò delle applicazioni, due a pagamento e una gratis che ti permetteranno di usare la tua Apple Tv come un computer e usare il browser per navigare in internet, fare ricerche, giocare o guardare film in streaming.
Come navigare in internet con Apple Tv
1. La prima applicazione che ti propongo si chiama AirBrowser e può essere scaricata da iTunes al prezzo di 4,49 euro. L’app permette di navigare sulla Apple Tv a pieno schermo grazie a un browser ottimizzato per il generoso display della tv che consente di vivere un’esperienza di navigazione simile a quella del pc.
Dopo averla scaricata e installata, sulla televisione compare un puntatore che può essere mosso semplicemente facendo scorrere il dito sul display touch del tuo iPhone, come se fosse un trackpad. AirBrowser permette di accedere contemporaneamente a più pagine, di passare da una pagina web all’altra in maniera veloce e di aggiungere i segnalibri.
2. Altra interessante applicazione é Airweb, scaricabile da iTunes al prezzo di 1,79 euro. Se possiedi un iPhone o un iPad dotato di Airplay, puoi usare anche quest app, che permette di usare in maniera semplice e veloce un browser web ottimizzato per la Apple TV.
Dopo averla scaricata e installata sul tuo iPhone, una serie di istruzioni ti guiderà nella procedura per configurare e utilizzare l’app. Per scoprire le funzionalità di Airweb, non dovrai far altro che toccare il punto interrogativo nell’angolo in basso a sinistra della schermata di controllo. Per navigare subito su un sito internet invece, basta toccare la barra degli indirizzi in alto .
3. Cerchi un’applicazione di questo tipo ma che sia gratis? Allora scarica da iTunes HD TV Browser: puoi subito visualizzare il cursore del mouse sul televisore. Permette la navigazione web a tab, di inserire preferiti e controllare la cronologia, di navigare a scelta in modalità iOS o pc.
Per usare questa app devi abilitare l’Ariplay mirroring dalla barra multitasking del tuo iPhone o iPad. Puoi raggiungere la funziona andando all’estrema sinistra della barra multitasking se possiedi iOS6. Se invece possiedi iOS 7 o iOS 8 per abilitarla devi andare nel centro di controllo.