Settimocell / Notizie / Guide
Come attivare sim Postemobile
Offerte in anteprima per teHai comprato una scheda sim Postemobile e ora devi attivarla? Le schede sim del gestore Poste Italiane infatti, possono essere acquistate, oltre che presso gli uffici postali e Kikpoint, anche online o per telefono. La sim viene quindi inviata direttamente a casa (senza dover pagare spese di spedizione), non attiva.
Una volta ricevuta la scheda sim Postemobile a casa e occorre procedere con l’attivazione, che dipende dal tipo di pagamento che hai usato per comprare la scheda sim: se tramite Bancoposta, tramite carta di credito, Postepay oppure se hai pagato la sim in contrassegno. Di seguito vediamo tutti i metodi e le procedure.
Come attivare sim Postemobile
Ecco i vari metodi per procedere con l’attivazione della tua scheda sim Postemobile.
1. Se hai comprato la sim tramite il servizio BancoPosta online:
– chiama il servizio clienti gratuito 160 e parla con un operatore. Ti saranno chiesti alcuni dati personali, il Codice di attivazione e l’ID dell’ordine che puoi trovare sul sito Poste.it, nella bacheca della tua homepage.
– oppure, puoi recarti presso un ufficio postale, con i dati di cui sopra e chiedere l’attivazione della sim.
2. Se hai comprato la sim con carta prepagata Postepay, puoi attivare la sim solo recandoti presso un ufficio postale e portando con te, il tuo documento di identità, il codice di attivazione e l’ID dell’ordine che trovi sempre nella tua bacheca del sito Poste.it.
3. Se hai comprato la sim con carta di credito CartaSì, devi scaricare e compilare il modulo di completamento acquisto SIM. Una volta compilato e stampato, il modulo deve essere inviato via fax al numero 800.242.626 oppure per posta all’insirizzo PosteMobile SpA Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR). Contatta quindi il servizio clienti al 160 e comunicare all’operatore l’ID dell’ordine e il codice di attivazione ricevuti via sms al numero indicato.
4. Se hai comprato la sim pagandola in contrassegno, sarà attivata automaticamente entro qualche giorno. Riceverai un sms di conferma avvenuta attivazione.
Hai dimenticato il codice di attivazione? Chiama il servizio clienti al 160.