Settimocell / Notizie / Guide
Come giocare con Apple Tv
Offerte in anteprima per teTi piace giocare con il tuo iPhone o iPad? Hai mai immaginato quanto possa essere più emozionante giocare sul tuo device mobile, ma vedere le immagini direttamente sulla Apple Tv? Le dimensioni più generose dello schermo e la risoluzione in HD, renderebbero l’esperienza di gioco ancora più avvincente, non credi?
Se possiedi un iPhone, un iPad o un iPod Touch e una Apple TV, puoi duplicare sullo schermo del tuo televisore i giochi con cui ti stai divertendo usando una funzionalità molto semplice, che si chiama Duplicazione AirPlay. Vediamo insieme come usarla.
Come giocare con Apple Tv
Occorrente:
– una Apple TV (di 2a o 3a generazione);
– un iPhone (dal 4S in sù), oppure un iPad (dalla versione 2 in su), oppure un iPod Touch (dalla 5a generazione in su), oppure un iPad Mini.
Procedura (la guida vale anche per iPad e iPod Touch)
Abilitazione di Duplicazione Airplay su iOS7
– Collega il tuo device e la Apple tv alla stessa rete wifi.
– Sul tuo iPhone, con il dito scorri sullo schermo dal basso verso l’alto per entrare nel Centro di Controllo.
– Fai quindi tap su AirPlay.
– Infine, fai tap sul nome dell’Apple TV su cui desideri attivare AirPlay e poi fai tap su Duplicazione. A questo punto i contenuti dello schermo del tuo iPhone appariranno anche su quello della Apple TV.
Abilitazione di Duplicazione Airplay se non hai iOS7
– Collega il tuo device e la Apple Tv alla stessa rete wifi.
– Sul tuo iPhone, fai doppio clic sul tasto Home in modo da far comparire le applicazioni che hai utilizzato recentemente.
– Ora, scorri due volte da sinistra verso destra questo elenco di app utilizzate di recente e quindi vai sull’icona AirPlay:
– Fai tap sull’icona e comparirà l’elenco di dispositivi AirPlay disponibili. Seleziona la tua Apple Tv e attiva quindi l’opzione Duplicazione: