Settimocell / Notizie / Guide
Come cambiare lingua App Store
Offerte in anteprima per teNon sai perchè, ma all’improvviso il tuo Apple Store iTunes è comparso in lingua inglese. Non riesci a capire come ciò possa essere potuto accadere. Forse hai scaricato sul tuo iPhone o iPad un’applicazione dallo store americano? Allora può essere stato quello il problema: a volte, passando dallo store italiano a quello inglese e poi viceversa, la lingua potrebbe rimanere in inglese.
E’ inutile scervellarsi a cercare e cercare tra le impostazioni: leggi questa guida e vedrai che in pochi minuti avrai finalmente cambiato la lingua dall’inglese all’italiano e ti renderai conto di quanto fosse semplice!
Tornare all’App Store italiano su iPhone e iPad.
- Apri l’App Store e vai nella sezione “Featured (Primo piano)“.
- Vai in basso e fai tap sul pulsante dove è scritta la mail del tuo ID Apple (es. miaeamil@email.com). Ora fai tap su “View Apple ID (Visualizza ID Apple)” e inserisci la tua password in modo da loggarti.
- Nella schermata che si apre, seleziona “Country/Region (Paese/Regione)” e fai tap su “Change Country or Region (Cambia Paese o Regione)”, dove finalmente potrai scegliere il Paese, nel tuo caso “Italy“. Accetta le condizioni d’utilizzo cliccando su Next (Avanti) e quindi su Agree (Accetto). Ora conferma le info della tua credit card (non ti saranno scalati soldi).
- Torna nella sezione “Primo piano” dell’App Store, clicca sull’indirizzo del tuo ID Apple che trovi scorrendo la pagina in basso e fai tap su Esci per fare il logout dallo store di iPhone/iPad.
- Ora clicca su “Accedi” in modo da loggarti di nuovo all’App Store, prova a scaricare una app gratis e noterai che finalmente tutto è tornato in italiano.