Settimocell / Notizie / Guide
Cosa sono le restrizioni su iPhone
Offerte in anteprima per teCosa sono le restrizioni su iPhone? La “restrizione”, detta anche “Controllo censura” é una funzione disponibile su iPhone, iPad e iPod touch e che permette di bloccare l’uso di specifiche funzioni e applicazioni. In questo modo, sul tuo dispositivo, non è più possibile eseguirle.
Puoi per esempio disabilitare l’accesso a internet, alla fotocamera, ad iTunes per impedire l’acquisto di applicazioni, oppure disabilitare altre funzioni, a tua scelta. Di seguito vediamo come usare queste restrizioni, come abilitarle e disabilitarle in maniera semplice e veloce.
Per impedire l’accesso a specifiche funzioni e applicazioni, devi fare così:
- Fai tap su Impostazioni > Generali > Restrizioni.
- Fai tap su Abilita restrizioni e inserisci un codice a tua scelta. Questo codice è molto importante perchè ti permetterà di modificare le impostazioni o disattivare Restrizioni. Segna questo codice da qualche parte, perchè se lo perdi dovrai fare il reset del dispositivo per poterlo rimuovere!
Puoi scegliere di bloccare l’accesso a Safari, ad iTunes, alla localizzazione, a Siri, a Facebook e Twitter, a contenuti specifici come classifiche, canzoni e poadcast, film, siti internet e puoi addirittura inserire un tempo indispensabile prima che venga richiesta una password per fare acquisti o limitare le funzioni di Game Center.
Cosa succede quando applichi una restrizione a un’app o a un contenuto? Semplicemente quella determinata funzione non è più disponibile, manca per esempio l’icona dell’app nella schermata Home.