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Come disattivare My Wind

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My Wind é il celebre servizio del gestore arancione, che ti permette di sapere chi ti ha cercato, mentre il tuo telefono era spento, non raggiungibile oppure impegnato in un’altra telefonata. In questi casi infatti, si riceve subito un messaggio “Ti ho cercato”, indicante il numero della persona che ha provato a chiamare.

Servizio sicuramente molto utile, se non altro per sapere chi ha provato a contattarci mentre magari stavamo facendo altro. Purtroppo però, se prima questo servizio era gratis, da un po’ è diventato a pagamento. Da qui, la scelta di molto di disattivarlo. Vediamo come.

Wind

Eliminare “Ti ho cercato”

Come ben sai, grazie a questo servizio, dopo che torni disponibile, sul tuo cellulare ricevi un messaggio sms con indicato il numero (o il nome, se è presente nella tua rubrica), di chi ti ha chiamato, dell’ora e della data.

Il servizio SMS My Wind è attivo automaticamente su tutte le schede sim WInd, sin dal momento dell’attivazione. Il servizio funziona per tutti i clienti in Italia (ricaricabili e abbonamento), mentre all’estero funziona solo per i clienti in abbonamento e che hanno attiva la segreteria telefonica.

Il servizio ha un costo pari a 19 centesimi addebitati nel momento in cui si riceve un sms di notifica e valido per 7 giorni. Quindi per 7 giorni, se si ricevono ulteriori sms informativi, non si paga nulla.

Togliere My Wind via sms o da internet?

Non si tratta certo di un costo alto, sono soli 19 centesimi al massimo ogni 7 giorni (dando per scontato che si ricevano spesso questi messaggi). Costo che tuttavia può sembrare superfluo a molti.

Il servizio può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento. Non è possibile però disattivarlo via sms o tramite internet, ma solo telefonando il numero gratuito 403020: la voce guida ci informerà dello stato di attivazione o meno di My Wind. Se è attivo, sarà indicato anche come disattivarlo, in meno di cinque secondi, premendo un tasto numerico.

Dopo averlo disattivato, per verificare che la disattivazione sia andata a buon fine, chiama di nuovo il numero 403020 ed accertati che sia stato disattivato.