Settimocell / Notizie / Guide
Come disdire Netflix
Offerte in anteprima per teNetflix è il servizio di streaming disponibile anche in Italia: grazie a questa piattaforma è possibile vedere serie TV, documentari e tanto altro in alta definizione e on demand.
Netflix prevede un mese di prova gratis e poi, se si desidera continuare a usufruire del servizio, il pagamento di un canone di abbonamento che, a seconda delle proprie esigenze, va dai 7,99 ai 11,99 euro. Ma come fare per disdirlo?
Disattivazione
Quando attivi il primo mese di prova gratis, ricorda che l’abbonamento è già attivo. Se quindi non disdici prima della scadenza, l’abbonamento si rinnoverà in automatico. Se invece sei già abbonato, ovviamente anche in questo caso è consigliabile disdire prima della scadenza, per evitare l’ulteriore addebito.
In entrambi i casi, per disdire Netflix, occorre prima di tutto fare il login con le proprie credenziali di accesso al sito Netflix. Dopo essersi loggati, occorre andare alla pagina Disdici abbonamento e completare la semplice procedura guidata. Potrai continuare a usufruire di Netflix fino al termine del periodo di fatturazione, dopodichè l’account verrà cancellato, che tu sia un ex abbonato o in prova gratuita.
iTunes
Se avevi creato l’account Netflix per mezzo della Apple TV e la fatturazione era tramite iTunes, allora devi disdire la fatturazione dei servizi Netflix tramite iTunes. Per farlo, vai sul tuo iPhone o iPad o iPod e segui questa procedura:
- Vai in Impostazioni. fai tap su iTunes e App Store.
- Fai tap sul tuo ID Apple e poi su Visualizza ID Apple. Se ti viene chiesto di accedere, effettua l’accesso.
- Ora in Iscrizioni fai tap su Gestisci. Se non viene visualizzato alcun abbonamento, ma continuano gli addebiti, accertati di esserti loggato con l’ID Apple corretto.
- Se invece compare la scritta Netflix, fai tap su di essa e disattiva il rinnovo automatico.
La disdetta di Netflix, sia tramite pc che tramite iTunes, non prevede alcun costo. Solo se il tuo abbonamento comprendeva anche il noleggio di DVD o dischi Blu-ray, essi dovranno essere restituiti entro una settimana dalla disattivazione, altrimenti Netflix addebiterà dei costi di penale.
I dati del tuo account, rimarranno nei data base Netflix per altri 10 mesi. In questo modo, se deciderai di riattivare l’account, potrai farlo tranquillamente e più velocemente. Trascorsi questi 10 mesi, se vorrai riattivare l’account, dovrai iscriverti completamente da capo.