Settimocell / Notizie / Guide
Come resettare Nokia Lumia 532
Offerte in anteprima per teIl tuo Nokia Lumia 532 da qualche problema? SI blocca, non riesce a riavviarsi, è diventato troppo lento? Allora hai deciso di fare un hard reset? Si tratta di una formattazione vera e propria del tuo telefono, che lo riporterà alle condizioni di fabbrica, come se fosse nuovo.
Ovviamente una procedura del genere comporta la cancellazione di tutti i tuoi dati presenti sul telefono (foto, video, musica, files, impostazioni), quindi se non vuoi perderli ti conviene prima fare un backup e poi procedere con l’hard reset. Ecco tutti i dettagli per la procedura.
Dopo questa procedura, potrai finalmente salutare definitivamente problemi, blocchi e malfunzionamenti che non sei riuscito a risolvere in altro modo. Ecco come fare l’hard reset:
A telefono acceso
1. Assicurati di avere la batteria del telefono carica almeno all’80%.
2. Vai in Impostazioni > Informazioni su Ripristina il telefono e dai conferma.
Attendi che il reset sia completato. Potrebbe volerci anche mezzora (tutto dipende dalla mole di dati da cancellare dalla memoria).
A telefono spento
Premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti “Power (accensione) + volume giù.
Il cellulare inizierà a vibrare, appena vibra rilascia solo il tasto Power e continua a tenere premuto il tasto “volume giù”. Appena sullo schermo appare un punto esclamativo rilascia anche il pulsante volume giù.
Ora premi in quest’ordine i seguenti tasti (non contemporaneamente, ma singolarmente): Volume su, volume giù, accensione/spegnimento, volume giù”. Fatto: partirà il reset. Attendi la fine del processo.
Attenzione: sei sicuro che l’hard reset sia necessario? Non hai provato prima con un soft reset? E’ una procedura meno invasiva, che non cancella i dati presenti sul telefono e che potrebbe risolvere i problemi, senza dover fare l’hard reset.
Soft reset
A telefono spento (se non riesci a spegnerlo premi per 10 secondi il tasto power), premi i pulsanti Power + Volume Giù contemporaneamente per 10 secondi, fin quando il telefono si riaccende.
Appena si riaccende lascia tutti i due pulsanti. Attendi il termine delle operazioni e, alla fine, reimposta data e ora.