Settimocell / Notizie / Guide
Come disattivare Top Ten X
Offerte in anteprima per teStamattina sei andato a controllare sul tuo cellulare Tre e hai notato che ti sonos tati addebitati 4.10 euro come costo di attivazione dell’abbonamento Top Ten X. Tu cadi dalle nuvole, perchè questo abbonamento non lo hai mai richiesto nè tantomeno attivato. Cosa è successo, di cosa si tratta e come disattivarlo?
Purtroppo si tratta dei soliti servizi a sovrapprezzo che si attivano cliccando su qualche bannerino durante la navigazione internet: quei banner che sfruttano il tap inconsapevole e ti attivano in automatico un servizio che non hai mai richiesto e che mai richiederesti. Ecco di seguito come disattivare Top Ten X e come riavere indietro i soldi che ti hanno scalato.
Se sei cliente H3G, devi contattare il servizio clienti:
- telefonicamente, al 133, tramite la voce guida registrata puoi disdire il servizio;
- oppure inviando un messaggio tramite social network Facebook o Twitter.
Invia il messaggio con i tuoi dati, il tuo numero di telefono Tre e descrivi quanto successo. Il customer care provvederà a disattivare il servizio.
Rimborso
E per il rimborso invece? Essendo un servizio che non avevi richiesto, gli operatori sono tenuti a rimborsare quanto è stato sottratto. Se l’operatore call center ti nega il rimborso, hai sempre la possibilità di chiederlo facendo reclamo scritto direttamente al tuo gestore.
Se il tuo gestore dovesse ancora essere restio, allora partecipa alla class action dell’Antitrust (partecipare è gratis, non costa nulla): compila questo modulo per ottenere il rimborso di quanto ingiustamente ti è stato sottratto. Compila il questionario con le tue informazioni e invia cliccando sull’apposito pulsante. Agcom prenderà in carico la tua richiesta e quella degli altri clienti che si sono trovati nella stessa situazione. Se necessario sarà aperta una fase di istruttoria/indagine per verificare il comportamento degli operatori.