Settimocell / Notizie / Guide
Memoria messaggi piena impossibile riceverli: come risolvere
Offerte in anteprima per tePossiedi un Samsung Galaxy Pocket, Ace, Next Turbo, oppure qualsiasi altro dispositivo Android? Sullo schermo é comparso un messaggio che dice: “Memoria messaggi piena impossibile riceverli” e quindi ti sei recato subito nella memoria messaggi e ne hai cancellato qualcuno, ma questa scritta non se ne va.
Non solo, forse hai provato a cancellare tutti i messaggi e questa scritta continua a rimanere sullo schermo del tuo cellulare, anche se la memoria dei messaggi è completamente vuota. Che fare, come risolvere? Dove è il problema? E’ più facile di quanto tu possa immaginare: leggi le indicazioni di seguito!
Che fare
Spesso, anche se la memoria dei messaggi non è assolutamente piena, o addirittura completamente vuota, può apparire questo messaggio di errore.
In realtà questo messaggio appare se la memoria del telefono (la classica memoria e non quella dei messaggi) è piena oppure lo spazio sta esaurendo.
Tutto quello che devi fare quindi, è cancellare qualcosa. Per esempio, puoi cancellare:
- applicazioni che non usi più;
- foto e video che hai già trasferito sul tuo pc;
- musica che non ascolti più.
Cerca di cancellare quanti più file inutili possibile: in questo modo libererai molta più memoria e vedrai che anche le prestazioni generali del tuo dispositivo ne trarranno beneficio.