Settimocell / Notizie / Guide
TimMusic come ascoltare musica offline
Offerte in anteprima per teQuante volte ti capita di non avere a disposizione la connessione internet e di voler ascoltare una particolare canzone che ti piace tanto? Oppure un brano musicale che ascolti spesso e vorresti avere anche offline?
La modalità offline, infatti, ti permette di sentire la tua musica preferita anche senza connessione web: scaricare i brani in modalità offline è semplicissimo, sia con iPhone/iPad che con Android.
Come funziona
Se una canzone ti piace e vuoi scaricarla sul tuo Samsung, iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo, segui queste istruzioni.
Su iPhone e iPad
Se desideri salvare un album o una playlist, vai su di essi (se non li hai ancora fatti, crea un album o una playlist). Dopo aver creato la playlist, fai tap su salva per l’ascolto offline dal menù contestuale di ogni brano:
Su ogni brano, troverai due frecce: quella verde indica che il brano è già scaricato sul tuo device e quindi puoi ascoltarlo offine quando vuoi; la gialla invece indica che il contenuto si sta salvando.
Quando vuoi, puoi andare nella sezione Ascolto offline, da questo menu potrai ascoltare le canzoni in modalità offline, verificare lo spazio preso dalle singole canzoni e gestire le playlist che hai scaricato.
Su Android
Anche scaricare musica su Android per ascoltarla offline è molto semplice. Allo stesso modo di iOS, devi innanzitutto creare una playlist (se non la hai già), dopodichè devi renderla offiline. per renderla offline fai così:
1. Entra nella playlist e fai tap sui tre puntini a destra.
2. Compariranno varie opzioni da scegliere, clicca su rendi offline.
Fatto! Appena scelto quali canzoni rendere offline.