Settimocell / Notizie / Guide
Come attivare iMessage su iPhone 6
Offerte in anteprima per teiMessage é la funzionalità esclusiva per iPhone e iPad che permette, agli utenti Apple, di inviare e ricevere messaggi senza pagare, quindi assolutamente gratis, tra dispositivi Apple. I messaggi vengono inviati in modo istantaneo, come avviene per Whatsapp.
Così come avviene per Whatsapp, anche con iMessagge è necessario avere una connessione internet attiva, che sia la connessione dati dello smartphone, oppure una connessione wifi (per esempio quella del pc di casa). iMessage per funzionare deve essere configurato: in questa guida ti spiego come attivare iMessage su iPhone 6.
Configurazione con il tuo numero
- Dalla Home del tuo iPhone, vai su Impostazioni e poi fai tap su “Usa il tuo ID Apple per Messaggi”.
- Nella schermata che si apre, tocca “Iscriviti”. Vedrai tutti i numeri di telefono e le email che sono associate al tuo Apple ID. Fai tap su Avanti.
- Nella nuova schermata fai tap su “Invia e Ricevi” e scegli quindi su quali indirizzi email e numeri di cellulare desideri essere contattato tramite gli iMessage.
- Sotto la sezione “Avvia nuove conversazioni da” scegli la mail o il numero di cellulare che desideri utilizzare per mandare tu i messaggi. Fatto!
NB: se hai altri dispositivi su cui hai già impostato iMessagge, verrai avvisati che ne hai appena configurato uno nuovo.