Settimocell / Notizie / Guide
Cosa sono le notifiche push
Offerte in anteprima per teMolto spesso avrai sentito parlare di notifiche push, ma non hai ancora capito esattamente di cosa si tratti. Che cosa sono le notifiche push e a cosa servono? Qual è la loro utilità? Come si possono attivare, abilitare, su Android, su iPhone o su dispositivi Windows Phone?
Le notifiche push non sono altro che degli avvisi sonori e visivi che appaiono sulla schermata principale del tuo dispositivo e che ti indicano se hai ricevuto messaggi da varie applicazioni, come Facebook, Twitter, Whatsapp e così via. In pratica tu, senza aprire l’applicazione, vedrai già dalla schermata principale del tuo telefono se ci sono dei messaggi.
Le notifiche possono essere costituite da testo, icone e suoni. Le notifiche possono essere attivate o disattivate.
Su Android
Per gestire (attivare/disattivare) le notifiche Push segui questo percorso:
Impostazioni > Dispositivo > Suoni e Notifiche > Notifiche Applicazioni. Comparirà la lista delle app su cui è presente la funziona Notifiche Push. Clicca sulla app che interesse e ti apparirà l’opzione per abilitare/disabilitare le notifiche push.
Su iPhone
La procedura é simile ad Android:
Segui questo percorso Impostazioni Account > Notifiche > Push sul cellulare. Troverai l’elenco delle app per cui sono disponibili le notifiche: seleziona l’app di tuo interesse e decidi se attivare o disattivare le notifiche push.