Settimocell / Notizie / Guide
Come scaricare video da Facebook tramite Android
Offerte in anteprima per teOggi eri in tram con il tuo cellulare Android e su Facebook hai visto un video Youtube che vorresti tanto scaricare, per condividerlo su Whatsapp per esempio, oppure per tenerlo sempre disponibile anche sul tuo device.
Scaricare video da Facebook é semplicissimo: non serviranno applicazioni di nessun tipo e l’operazione sarà davvero semplice, in quattro e quattro otto avrai scaricato il tuo video tramite cellulare.
Apri il video che hai trovato su Facebook, normalmente, come se dovessi visionarlo. Aprilo nel browser Google Chrome per Android, lo trovi già preinstallato sul tuo telefono o tablet. Fai quindi tap sul video (in qualsiasi punto dello schermo del video) e poi fai tap su Salva Video.
Già fatto? Sì, già fatto! Il tuo video è stato scaricato e lo troverai nella sezione download del tuo cellulare. Puoi scaricare video di Youtube, video che trovi su Facebook e qualsiasi altro tipo di video che trovi online.
Come vedi, l’unica cosa che ti è servita, è stata il browser Google Chrome per Android, non ti serve null’altro. Il browser lo trovi già preinstallato su cellulari e tablet Android più recenti. Se il tuoo device è un po’ più datato, puoi comunque scaricarlo gratis dal Play Google Store.
Attenzione: se il video non dovesse salvarsi nella memoria del tuo telefono, è perchè molto probabilmente è piena di dati. In questo caso ti consiglio di cancellare le applicazioni che non ti servono, oppure foto e video che magari hai già scaricato sul pc.