Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare password modem Tiscali

Offerte in anteprima per te

Possiedi un modem Thomson wireless Tiscali e hai dimenticato la password per l’accesso a internet? Magari hai deciso di collegare il tuo cellulare al wifi e ti serve la password, che però hai dimenticato!

“Come faccio a sapere la password?” Ti stai chiedendo proprio questo vero? Allora leggi la guida di seguito e ti sarà spiegato come recuperare la password del tuo modem Tiscali e poter finalmente collegare tutti i dispositivi che desideri.

Tiscali

La password di connessione web può essere recuperata in diversi modi:

1. on line: a questo link puoi scegliere una nuova password se, quando la hai configurata, hai inserito una domanda di sicurezza. Se non hai ancora impostato una domanda di sicurezza ti consiglio di farlo subito (in basso trovi la modalità per impostarla).

2. Tramite modulo. Se non hai impostato la domanda di sicurezza, oppure non ricordi la password di default, puoi compilare questo modulo online che serve appunto per chiedere una nuova password direttamente al servizio clienti Tiscali. Alla domanda, devi anche allegare una fotocopia fronte retro del tuo documento di identità, altrimenti la domanda non verrà accettata.

La nuova password ti sarà inviata alla mail o tramite sms al numero di telefono fornito a Tiscali all’attivazione del servizio ADSL. Di solito Tiscali invia la password entro 48 ore. Se trascorrono più di 48 ore, invia una nuova richiesta: è possibile che a causa di un problema tecnico non sia giunta a destinazione.

Se non ricordi la mail e il numero di telefono che hai dato a Tiscali al momento dell’attivazione dell’ADSL, puoi fare richiesta di variazione in anagrafica.

Come impostare la domanda di sicurezza

Una volta ottenuta la password, ti consiglio di impostare la domanda di sicurezza, così la prossima volta, se dovessi dimenticarla, potrai recuperarla in un batter d’occhio.

Vai nella parte Visualizza i tuoi servizi che puoi trovare in My Tiscali. Clic su Dettagli > Impostazioni accesso Internet > Modifica Dati > Domande di sicurezza. Scegli quindi la domanda, inserisci la risposta e salva con un clic su Registra le modifiche.