Settimocell / Notizie / Guide
Come resettare Brondi Glory 2
Offerte in anteprima per teIl tuo cellulare non funziona più come dovrebbe. A volte non si accende prima che tu abbia fatto molti tentativi, la batteria fa fatica a durare, oppure la memoria è ormai diventata insufficiente. Che ne dici di fare una bella pulizia del tuo Brondi Glory 2?
L’hard reset è infatti una vera e propria formattazione, che serve a riportare il tuo dispositivo alle condizioni di fabbrica, come se fosse nuovo. Si libera quindi tutta la memoria, si risolvono eventuali problemi software e si fa una pulizia generale del sistema.
Prima di procedere con l’hard reset, ti consiglio di fare un backup dei dati presenti in memoria. La formattazione infatti cancellerà tutto: impostazioni, foto, video, applicazioni, musica. Quindi salvali su un dispositivo esterno (a questo link ti spiego come fare il backup completo) e poi procedi con il reset, come spiegato di seguito.
Formattazione
Essendo il Brondi Glory un cellulare Android, il reset si fa così:
- Dal menu del telefono vai in Impostazioni.
- Ora vai su Account > Backup e Ripristino ed infine fai tap su Ripristina dati di fabbrica.
A questo punto parte il reset. Attendi qualche minuti affinchè il processo termini. Alla fine il Brondi Glory 2 sarà completamente resettato e pulito.