Settimocell / Notizie / Guide
iPhone SE: offerte Tim Vodafone Wind e 3 a confronto
Offerte in anteprima per teCon un display retina da 4 pollici e una risoluzione pari a 1.136 x 640 pixel, questo nuovo iPhone SE mira ad essere il migliore di sempre: mosso da un chip A9 a 64 bit e coadiuvato dal coprocessore di movimento M9, non lascia spazio a dubbi. Apple sa sempre come puntare al meglio.
E se la qualità è sempre massima, anche i prezzi non sono mai meno del top: in uscita in Italia il nuovo iPhone SE è venduto a un prezzo di listino pari a 509 euro l’iPhone da 16 GB e 609 euro l’iPhone da 64 GB. Ma per fortuna, anche i gestori Tim e Vodafone hanno già fatto la loro scelta, mentre Wind e 3 Italia ancora non hanno fatto sapere nulla.
Al momento Wind e Tre Italia non hanno ancora inserito a listino l’iPhone SE, nè in un’unica soluzione, nè con specifiche offerte. Vediamo invece cosa hanno pensato Tim e Vodafone.
TIM
Tim ha lanciato un’offerta particolare per l’acquisto dell’iPhone SE. Al momento infatti, è possibile comprarli solo in un’unica soluzione, al prezzo di listino, pari a:
- 509 euro l’iPhone da 16 GB;
- 609 euro l’iPhone da 64 GB.
Nella confezione, è compresa una sim con 5 euro di credito e 22 GB di Internet in 4G per 30 giorni. Alla scadenza, se non si disattiva l’offerta, viene rinnovata al costo di 5 euro al mese e offre:
- 1 GB mensile sempre alla velocità del 4G;
- 1.000 MMS verso tutti i cellulari e fissi Tim;
- 1.000 minuti per ascoltare la segreteria telefonica;
- 10 GB di spazio Tim Cloud.
VODAFONE
Vodafone ha già pensato a una ricca offerta. Nello specifico, per avere l’iPhone SE a rata, è possibile scegliere tra tre offerte:
- Relax;
- Relax Casa Edition;
- Relax Completo Family Edition.
Con Relax il contributo iniziale è di 79,90 euro, a cui occorre aggiungere 44 euro al mese (10 euro per l’iPhone e 34 euro per l’offerta), per avere:
- minuti ed sms illimitati;
- 3 GB mensili.
Con Relax Casa Edition, il contributo iniziale è di 79.99 euro. Il costo mensile é pari a 39 euro per 12 mesi (poi 49 euro) + 10 euro per l’iPhone a rate e comprende:
- ADSL senza limiti da casa;
- telefonate da fisso a 19 centesimi e SIM dati con 1 GB;
- sul cellulare si hanno minuti e messaggi illimitati verso tutti e altri 2 GB di internet;
- Non si paga la tassa di concessione governativa.
Con Relax Completo Family Edition, il costo è di 75 euro mensili e 99 euro di contributo iniziale. Con questa offerta le SIM sono due. Sulla prima sim si hanno:
- minuti e messaggi SMS illimitati anche all’estero;
- 5 GB di Internet (più 5 GB all’estero).
Sulla seconda sim si hanno:
- minuti e messaggi illimitati verso tutti;
- 3 GB internet.
Questa offerta prevede il pagamento della Tassa di Concessione Governativa che si aggiunge al canone mensile dell’offerta ed è pari a 5,16 euro per uso privato e 12,91 euro per uso business.
Tutte le tre offerte Vodafone prevedono un vincolo di 30 mesi. In cado di disdetta prima dei 30 mesi, Vodafone si riserva di addebitare un corrispettivo e il pagamento anticipato delle rate dell’iPhone.