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Sim dati Vodafone non si connette, ecco cosa fare

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Hai acquistato una chiavetta internet, singola o con Vodafone Station e all’improvviso non sta funzionando più? Hai attiva un’offerta per ricaricabile mensile, oppure un’offerta annuale? Se la tua sim dati Vodafone non funziona, allora leggi questa guida e troverai la soluzione!

Innanzitutto, ma credo che questo tu lo abbia già fatto, prova a staccare la chiavetta dal pc, togli la sim e reinseriscila. Accendi e spegni anche il pc e prova di nuovo il collegamento. Funziona? Se ancora non si connette, allora leggi il resto delle indicazioni contenute in questa guida.

Vodafone

Se non funziona: le soluzioni

Se la sim dati continua a non connettersi, fai una alla volta queste prove:

1. Prova la sim dati u un’altra chiavetta se possibile. Se la sim non funziona neanche nell’altra chiavetta, allora il problema potrebbe essere in quest’ultima e non nella sim dati.

2. Prova la sim su un altro computer. Se la sim funziona con un altro pc, allora ti conviene controllare il tuo computer, prova a spegnerlo e riaccenderlo. Oppure prova a reinstallare il software di connessione della chiavetta internet. Prova anche a collegare la chiavetta su una porta USB diversa.

3. Chiama il servizio clienti e spiega loro la situazione, Forse la sim dati si è bloccata: a volte succede, soprattutto se hai provato a usare la sim dati su un cellulare (le sim dati nascono per chiavette e tablet, non per telefono). Probabilmente proveranno a fare un reset della sim.

4. Hai credito nella scheda sim? Attenzione, perchè anche se hai un’offerta attiva, se non hai credito, la chiavetta non si connette! Altra possibilissima causa: non ricarichi la chiavetta da un bel po’. Magari hai acquistato una chiavetta con offerta per un anno intero e quindi, non la ricarichi da 11 mesi. Allora la causa potrebbe proprio essere questa; l’opzione Internet 1 anno va oltre la validità di 11 mesi della scheda sim, per cui, anche se hai credito, prova a fare una ricarica anche di 5 euro, per rinnovare la scadenza.

Se la sim dati nonostante tutte queste prove dovesse continuare a non connettersi, recati nel negozio di acquisto, oppure contatta il servizio clienti al 190. E’ molto probabile che la sim dati ti venga sostituita. Inoltre, se avevi un abbonamento ricaricabile attivo (per esempio “Internet 1 anno”), ti sarà rimborsata (tramite ricarica o assegno) la somma corrispondente per il periodo in cui non hai fruito del servizio.