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Come collegare TV Sony Bravia ad internet
Offerte in anteprima per tePossiedi una Tv Sony Bravia e vorresti collegarla a internet oppure ai servizi BIV (Bravia Internet Video). Hai già provato a fare il collegamento, ma lo schermo ti restituisce la scritta “connessione non disponibile”? Allora segui la guida di oggi e scopri le possibili soluzioni al problema.
Prima di tutto, prova a spegnere e riaccendere la tv e il modem. A volte si tratta soltanto di un problema momentaneo, risolvibile con un semplice ravvio dei device. Attendi qualche minuto e riaccendili. Se il problema persiste, leggi le indicazioni di seguito.
1. Verifica il collegamento internet. Se puoi, prova a usare un altro device collegabile al web (per esempio uno smartphone o un tablet) e vedi se riesce a collegarsi. Se non riesce, allora il problema è probabilmente della tua linea ADSL/modem e non della TV.
2. Verifica le impostazioni internet della tv. Premi il tasto HOME sul telecomando del televisore, poi vai su Settings > Network > Network Setup > View Network Status (se il menu è in lingua italiana, vai su Impostazioni > Rete > Configurazione rete > Visualizza stato della rete) e quindi controlla queste impostazioni:
- Connessione fisica deve stare su OK se utilizzi una connessione via cavo. Verifica che il cavetto ethernet sia stato inserito bene.
- Connessione wireless deve stare su OK o ON o se stai usando la connessione wifi senza fili.
3. Ripristino. Se il problema persiste e hai verificato che il wifi/cavo ethernet è collegato, prova a spegnere nuovamente modem e tv e tienili spenti per almeno 10 minuti. Se dopo averli riaccesi, fai il reset della tv, in modo da riportarla alle impostazioni di fabbrica (per sapere come fare, leggi il manuale di istruzioni). Dopo il reset, ripeti la configurazione iniziale.
4. Aggiornamento dei contenuti internet. Premi il tasto Home del telecomando e vai su Settings, poi su Network, quindi su Refresh Internet Content (Impostazioni > Rete ed infine clicca Aggiorna contenuti Internet.
Se dopo queste prove il problema sussiste, contatta il customer care Sony e apri una segnalazione.