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Come funziona la garanzia NGM
Offerte in anteprima per tePossiedi un cellulare NGM e ultimamente hai avuto dei problemi? Pensi sia il caso di rivolgersi all’assistenza? Allora prima di tutto verifica di avere con te lo scontrino: é molto importante se desideri usufruire dell’assistenza gratuita per i primi due anni dall’acquisto.
Senza scontrino (o fattura) purtroppo, non ne avrai diritto, poichè si tratta dell’unico documento indispensabile per ricevere l’assistenza gratuita di due anni. Vediamo di seguito come funziona l’assistenza NGM, come attivarla e i tempi previsti, in generale, per la riparazione dei device.
L’unico centro assistenza NGM, si trova in Toscana a questo recapito:
Via Leonardo da Vinci, 7
56020 Loc Ponticelli S.Maria a Monte (PI)
Il negozio é aperto dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
E’ possibile contattarlo:
– per telefono al numero 0571 1695300
– per email: assistenza@ngmitalia.it
L’azienda avverte i propri utenti di diffidare da altri centri assistenza non convenzionati, poichè se il device viene manomesso da altri, la garanzia decade.
Lo smartphone deve quindi essere inviato a questo centro assistenza. Ecco come.
Attivarla
– Inviando autonomamente il cellulare al centro, tramite procedura online seguendo le indicazioni di questa pagina NGM Assistenza. Occorre quindi registrarsi al sito e, una volta completata la richiesta, un corriere Bartolini passerà a ritirare il prodotto, senza spese.
Tramite questa modalità, collegandoti al sito, potrai sempre verificare lo stato di avanzamento della riparazione, cliccando DETTAGLIO e SCHEDA.
– tramite centro raccolta: è possibile consegnare il cellulare a uno dei Centri Raccolta in Italia. A questo link puoi trovare quello più vicino a te NGM Centri Raccolta. Ricorda di portare con te lo scontrino o la fattura.
– tramite negozio: puoi inviare il cellulare anche tramite il negozio dove lo hai acquistato. Procederà a ritirarlo e a spedirlo in Toscana. Potrai chiedere informazioni sullo stato della riparazione direttamente al negoziante.
Tempi
In accordo con le attuali regolamentazioni, NGM prevede un tempo massimo di riconsegna di massimo 30 giorni lavorativi, che devono essere conteggiati a partire dall’arrivo in negozio (in Toscana) del device.
Si consiglia di non chiamare il negozio per avere info sullo stato di avanzamento della riparazione, ma di consultare il servizio online oppure, se si è consegnato il device in uno store di acquisto, rivolgersi direttamente al negoziante.