Settimocell / Notizie / Guide
Samsung non riconosce impronta digitale: SOLUZIONE
Offerte in anteprima per teHai appena comprato un Samsung Galaxy S6, S7, un Edge oppure qualsiasi altro prodotto della casa sudcoreana, ma purtroppo non riconosce più l’impronta digitale? Questo è un bel problema, perchè il dispositivo ora risulta bloccato e non sai come fare per sbloccarlo.
Leggi le indicazioni di questa guida: se il tuo Samsung in questo momento ti chiede una password di backup e tu l’hai dimenticata, oppure non ricordi neanche di averla impostata, allora segui le indicazioni che sto per darti.
Password backup dimenticata
In questo caso, la soluzione consigliabile è quella di procedere con un wipe data. Si tratta però di una procedura che comporta la perdita di tutti i dati salvati sullo smartphone (o tablet). In basso troverai anche una soluzione alternativa al wipe data).
Per fare il wipe data, procedi così:
1. Spegni il Samsung.
2. Premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Su e Power. Apparirà sul display la schermata di Recovery. Se non dovesse comparire, ripeti la combinazione di tasti aggiungengo anche il tasto Home.
3. Entrato nella schermata di recovery, vai giù (spostati con i tasti Volume Su e Volume Giù) e fermati alla voce Wipe data/factory. Conferma l’operazione con il tasto Power.
4. Infine, spostati sulla voce Reboot system now e conferma con Power.
Il device sarà ravviato: potrebbero essere necessari alcuni minuti.
Se non possiedi un backup dei dati e non vuoi perderli, allora, per risolvere la situazione, prova a sbloccare il Samsung usando Find My Mobile. Dopo averlo sbloccato fai subito un backup dei dati e poi puoi procedere con il wipe data, come sopra.