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Come scrivere un sms pubblicitario
Offerte in anteprima per teScrivere un messaggio sms efficace, che sia convincente, non è cosa assolutamente semplice. Oggigiorno siamo letteralmente bombardati da email e messaggi sms che sponsorizzano veramente di tutto e non è facile risaltare in mezzo a tutta questa marmaglia di sms promozionali.
Lo scopo di un messaggio pubblicitario è quello di convincere qualcuno a fare qualcosa, nello specifico, a diventare tuo cliente o cliente dell’azienda per cui stai lavorando. Ecco le più importanti regole da seguire nello scrivere un messaggio di questo tipo.
Consigli per un testo efficace
- Invito targhettizzato. Non inviare messaggi sms senza alcun criterio a qualsiasi numero di telefono. Se possibile, invialo solo alle persone a cui potrebbe interessare. Se per esempio si tratta di un’offerta per mamme, invialo a donne oltre i 20 anni. Se per esempio si tratta di un’offerta per bodybuilder invia gli sms solo agli uomini.
- Promozione chiara e precisa. Fai capire bene al lettore in cosa consiste l’offerta o promozione, non lasciare spazio a dubbi, non c’è niente di peggio di una promozione ambigua.
- Parola “omaggio”. La parola “omaggio” o “regalo” è sempre molto appetibile. Inserisci un premio oppure un periodo di offerta gratis per un servizio.
- Elenco dei vantaggi. Chi aderisce alla tua offerta deve avere ben chiari i vantaggi che ne derivano. Sii molto esaustivo su questo.
- I problemi delle persone. Fai leva sui problemi che affliggono le persone. Per esempio, scrivi: “stanche dei peli superflui e di dover andare sempre dall’estetista”, oppure “stanchi di pagare il canone Telecom?”.
- Fatti, non parole. Non scrivere di essere il più competitivo, il migliore, etc. Lo dicono tutti. Indica con precisione l’offerta senza troppi autoelogi.
- Grammatica. Controlla bene ortografia, grammatica e punteggiatura. Non c’è nulla di peggio di un sms con errori. Non scrivere tutto in maiuscolo, è scomodo da leggere e sembra un messaggio gridato.
- Breve e incisivo. Non essere prolisso, a chi è al cellulare non piace leggere email o messaggi troppo lunghi. Cerca di riassumere al massimo l’offerta e arrivare subito al dunque.