Settimocell / Notizie / Guide
My Vodafone non aggiorna contatori
Offerte in anteprima per teHai scaricato l’app My Vodafone e la cosa principale che ti serve é il conteggio di traffico, bundle, credito residuo, internet residuo (Giga o Mega) della tua Special 1000 o di altre offerte attive? Hai però riscontrato che c’è qualcosa che non va: l’app my Vodafone non aggiorna i contatori. C’è qualche problema che non permette l’aggiornamento!
Quando si ha una promozione o un’offerta attiva, é molto importante controllare il bundle residuo. Ecco quindi una piccola guida su quale potrebbe essere il problema e come risolverlo prontamente.
Se provi ad aprire l’app My Vodafone e ti dice che i contatori non sono momentaneamente disponibili, vari utenti hanno risolto il problema, che era causato dall’assenza del codice fiscale, perso in alcune registrazioni di sim. Quindi anche se in fase di registrazione della scheda sim hai dato il tuo codice fiscale, potrebbe essere andato perso. Per risolvere il problema entra nella sezione “Modifica Dati” e verificare se é presente il codice fiscale, se non c’è occorre inserirlo, quindi spegnere e riaccendere il telefono.
Se non riesci a inserirlo é consigliabile chiamare il 190 e chiedere all’operatore di chiudere questo account Vodafone e crearne uno nuovo inserendo il codice fiscale. Ricapitolando: chiama il 190, fornisci loro i tuoi dati affinchè controllino la presenza o meno del tuo codice fiscale. A questo punto, se verificano che il codice fiscale é assente, potranno procedere con la disattivazione dell’iscrizione al 190.
La soluzione quindi consiste nella cancellazione dell’account (che ti consiglio di fare tramite operatore al 190 per essere più veloce) e dopo tu potrai reiscriverti e noterai che finalmente l’app funziona. La tecnica della cancellazione e reiscrizione dell’account é necessaria perchè neanche gli operatori del 190 hanno la possibilità di inserire il codice fiscale mancante.