Settimocell / Notizie / Guide
Cosa succede se non ricarico la chiavetta Vodafone
Offerte in anteprima per teLe offerte con chiavetta internet Vodafone, come saprai, prevedono il rinnovo automatico. Ciò significa che
- se hai una scheda sim in abbonamento, il costo dell’opzione interne ti sarà addebitato sul conto telefonico;
- se hai una scheda sim ricaricabile, il costo dell’opzione internet sarà scalato dal credito residuo.
Cosa succede se il credito residuo é insufficiente? Cosa succede se non ricarichi quindi la chiavetta Vodafone?
Internet key
Se al momento del rinnovo dell’offerta (che sia settimanale o mensile) sulla tua sim ricaricabile non c’è credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo, il costo del rinnovo viene addebitato e quindi il tuo credito va in negativo.
Per esempio: supponiamo che tu abbia credito residuo 0 (zero) e un’opzione internet key di 20 euro al mese, il tuo credito andrà a – 20 euro. Se invece hai 10 euro, il tuo credito andrà a – 10 euro.
L’opzione internet rimane attiva, quindi appena farai una ricarica sufficiente, potrai di nuovo incominciare ad usare l’offerta, senza doverla riattivare nuovamente.
Cosa succede se continui a non ricaricare? L’offerta rimane sospesa. Non ti saranno addebitati ulteriori importi, quindi il tuo credito non andrà negativo all’infinito, ma sarà tutto bloccato. Appena farai una ricarica sufficiente a coprire il costo dell’opzione, potrai tornare ad utilizzarla.
Ricorda che se il tuo credito disponibile è in rosso (negativo) non potrai usare internet, nè altre promozioni attive su quella scheda. potrai solo connetterti ai seguenti siti gratuiti:
E, se la sim è abilitata anche al traffico voce, potrai chiamare solo i seguenti numeri:
- le chiamate di emergenza;
- le chiamate al servizio clienti, come il 42070, il 42010 e il 414/404.
Per maggiori informazioni sul rinnovo dell opzioni, puoi contattare il numero 42999.